La prossima Domenica (11 febbraio) dalle 9 a Lammari, nel parcheggio del centro commerciale situato in località Masini, si svolgerà di nuovo il mercatino del riuso, del collezionismo e del vintage.
Una quarantina di bancarelle, decorate seguendo la tradizione del carnevale, esporranno vari oggetti usati che, per un motivo o per un altro, sono rimasti inutilizzati e che ora ricevono una nuova opportunità di utilizzo; si potranno trovare dai vestiti ai mobili, dai libri alle stampe, dai dischi in vinile ai CD, dagli orologi ai giocattoli, dagli accessori di abbigliamento alla biancheria per la casa e molti altri articoli curiosi fatti di vari materiali.
Oggetti che sono rimasti nascosti al buio nei seminterrati o nei solaio per lungo tempo, trovano ancora persone che li apprezzano, li utilizzano o anche li collezionano, proprio come quando avviene per le auto e le moto d’epoca, restaurandole quando necessario, per aumentare ulteriormente il loro valore.
Quindi sarà piacevolmente interessante passeggiare tra tutte queste bancarelle alla ricerca di un oggetto particolare per un uso personale o come idea originale per un regalo insolito.
2024-02-03 16:32:05