Press ESC to close

Volley Livorno: le gialloblu migliorano la prestazione dell’andata, ma a vincere è ancora la capolista Volley Porcari

Sport

20 Febbraio 2024

Volley Livorno: le gialloblu migliorano la prestazione del match d'andata, ma a vincere è ancora la squadra capolista Volley PorcariVolley Livorno: le gialloblu migliorano il risultato del match d'andata, ma a vincere è sempre la capolista Volley PorcariLivorno 20 febbraio 2024 – Volley Livorno: le gialloblu migliorano la performance del match d’andata, ma a vincere è ancora la capolista Volley Porcari

Non è bastato al Milù Pesca Volley Livorno migliorare la prestazione del match d’andata per avere la meglio sulla squadra capolista.

Di fronte al proprio pubblico, Volley Porcari ha saputo dominare un match per molte fasi molto combattuto, andando a vincere 3-1 sulle gialloblu (25-14, 20-25, 26-24, 25-17), allungando in classifica con un vantaggio di 7 punti sulle ragazze di coach D’Alesio, che rimangono comunque seconde dietro alla squadra in testa alla classifica.

Coach D’Alesio sceglie di iniziare con Migliorini in palleggio opposta a Zonta, Mannucci e Bitossi in banda, Campani e Melosi al centro e Ricoveri libero

. All’inizio del match, la squadra di Volley Livorno non entra molto bene in campo. Complice qualche decisione arbitrale discutibile, Volley Porcari riesce a fuggire senza più guardarsi indietro fino al 25-14.

Una volta concluso il parziale iniziale, Melosi e le sue compagne rispondo immediatemente, affrontando il secondo set nel modo migliore possibile, dimostrando una grande forza e uno spirito proattivo. Le gialloblu conquistano rapidamente un considerevole vantaggio per poi chiudere in vantaggio 25-20.

Il terzo set è stato il vero e proprio momento chiave della partita. Le due squadre hanno mantenuto un equilibrio costante, senza mai riuscire ad accumulare un vantaggio di più di due punti. Volley Livorno ha avuto l’opportunità di segnare il punto del 22-20, ma alla fine è stato Volley Porcari a guadagnare il vantaggio e a conquistare il set che ha concluso la partita.

Non era per niente semplice ripartire con forza nel quarto set, ma le gialloblu hanno cercato in tutti i modi di rimanere attaccate alla squadra di casa esprimendo un buon volley fino al 16-14. Successivamente, qualche errore di troppo e un pizzico di nervosismo causato da una gestione arbitrale discutibile, ha permesso a Volley Porcari di creare un divario con le squadre avversarie e di conquistare la vittoria.

Non ci si può certamente ritenere felici dopo una sconfitta, ma comunque è merito delle gialloblu scese in campo aver compiuto molti passi avanti rispetto alla sfida precedente con Volley Porcari di qualche settimana fa.

2024-02-20 04:33:59