Press ESC to close

Divisione Regionale 2: Wolf Apre le Danze, Endas va a Lucca

Per la quinta giornata di ritorno della Divisione Regionale 2, il Wolf accoglie Piombino mentre Endas si dirige a Lucca. Chiesina sfida Brusa Livorno

Divisione Regionale 2 – Quinta giornata di ritorno

Girone C

Studio Morandi Wolf Pistoia – Piombino (sabato 24 febbraio, ore 18)

Testacoda alla palestra “King”, dove sabato 24 febbraio (con inizio alle 18) il Wolf Basket ospita, in occasione della 18esima giornata di campionato, l’ultima squadra in classifica del Girone C della Divisione Regionale 2 (assieme a Cefa), ossia Piombino. Lo Studio Morandi invece è in testa alla classifica con Chiesina grazie ad una serie di 10 vittorie consecutive. Non possiamo permetterci cali di attenzione. Nella partita di andata, Aquili e compagni vinsero con il punteggio di 59-47.

«La classifica potrebbe suggerire che Piombino è un ostacolo di poco conto. Tuttavia – afferma l’allenatore Francesco Tasselli – stiamo parlando di una squadra che si è rafforzata con nuovi arrivi nelle ultime settimane e che ha appena ottenuto due vittorie consecutive. Sottovalutare un impegno del genere significherebbe fare un grosso passo indietro in termini di maturità, senza dimenticare che dobbiamo purtroppo fare a meno di due elementi importanti a causa di vari infortuni. Dobbiamo essere molto consapevoli degli errori da non commettere a questo punto della stagione, visto l’andamento del campionato, per evitare cadute inaspettate».

Lucca Academy Basket – Endas Pistoia (sabato 24 febbraio, ore 21:15)

Un confronto decisivo per i playoff avrà luogo a Lucca. Un sabato sera tutto da vivere, con l’Endas Pistoia pronta a scendere in campo contro Lucca Academy. Il coach Marcello e i suoi ragazzi stanno attraversando un buon periodo di forma e cercheranno di conquistare un altro campo ostico. Lucca è a soli quattro punti di distanza dai pistoiesi e, pertanto, una vittoria significherebbe per i biancoverdi allontanare una potenziale avversaria in vista della qualificazione alla seconda fase.

Brusa Livorno – Chiesina Basket (lunedì 26 febbraio, ore 21)

Un momento di grande difficoltà per Chiesina, che dopo quattro sconfitte consecutive cercherà di ritornare alla vittoria contro Brusa Livorno. Ancora a zero punti in questo girone di ritorno, i Wildcats se la vedranno con un avversario tosto su un campo ancora più difficile. Non esattamente la sfida più facile per rimettersi in sesto, considerata anche la complicata situazione di infortuni che deve gestire l’allenatore Cavazzi;. Tuttavia, in quanto capolista, Chiesina ha il dovere di dare il massimo.

«Purtroppo durante la settimana abbiamo registrato gli infortuni di Moroni e Bettarini, che probabilmente termineranno qui la loro stagione. È un periodo difficile, ma come sempre i ragazzi sono uniti e pronti – afferma Marco Cavazzi – I giovani avranno la possibilità di giocare di più, e avranno la chance di assumersi più responsabilità. Ora tocca a loro dimostrare di poter alzare il livello. Affrontiamo la partita con un atteggiamento positivo, consapevoli che molte squadre saranno più preparate di noi. Tuttavia, guardiamo il lato positivo. Un momento così permetterà ai nostri giovani di crescere e di diventare ancora più bravi nel basket».

LA CLASSIFICA

2024-02-23 18:37:17