Press ESC to close

ANGI, insieme al Comune di Lucca per l’innovazione

di Askanews
  

ANGI, con il Comune di Lucca insieme per l'innovazione


Roma, 7 mar. (askanews) – Innovazione, sviluppo territoriale, sostegno alle imprese e valorizzazione della cultura digitale verso i giovani. Questi e molti altri aspetti sono alla base del protocollo d’intesa firmato dal Comune di Lucca in presenza del sindaco Mario Pardini e dall’Associazione Nazionale Giovani Innovatori (ANGI) in presenza del presidente Gabriele Ferrieri.
La firma del protocollo, avvenuta presso la sede del Comune di Lucca, ha visto anche la partecipazione dell’assessore alle attività produttive e all’innovazione Paola Granucci e della delegazione dell’ANGI che ha partecipato amichevolmente al momento della sottoscrizione del protocollo.

“Siamo felici di aver firmato questo importante protocollo d’intesa con una città come Lucca che rappresenta la tradizione storica italiana e toscana, ma che mostra anche una particolare sensibilità verso l’innovazione e i giovani. L’obiettivo è quello di costruire una collaborazione significativa che possa apportare un valore aggiunto alle imprese e al territorio attraverso la promozione dell’innovazione in tutte le sue forme e la valorizzazione della cittadinanza e della collettività nell’ambito digitale per una partnership pubblico-privata che ponga al centro lo sviluppo economico e sociale dell’Italia”. Così ha detto Gabriele Ferrieri, Presidente dell’ANGI.
“Il protocollo d’intesa tra il Comune di Lucca e l’Associazione Nazionale Giovani Innovatori (ANGI) rappresenta un altro passo significativo che la nostra città sta compiendo nel campo dell’innovazione, in questo caso applicata alla pubblica amministrazione. Una sinergia che si sviluppa attraverso iniziative di studio, formazione, eventi e una serie di partnership strategiche finalizzate a rafforzare e sostenere una cultura di digitalizzazione, transizione ecologica, valorizzazione del patrimonio artistico e, più in generale, di un nuovo imprenditoria giovane e dinamica”. Così ha detto Mario Pardini, sindaco di Lucca.

di Askanews
  

2024-03-07 23:13:00