Una partita cruciale è in arrivo per l’Under 15 della Porcari Femminile Basket che domenica (21 aprile) si disputerà il turno di ripescaggio per l’Interzona contro il New Basket Abc Ponente Alassio. La partita, insieme ad altre sette previste in questa fase, si svolgerà in campo neutro e le due squadre si sfideranno sul campo da gioco Firenzuola d’Arda, in provincia di Piacenza, alle 15.30.
Le atlete blu-gialle hanno raggiunto questo traguardo grazie ad una notevole prima fase del campionato toscano, accumulando 12 vittorie su 16 partite disputate, perdendo solo nei confronti diretti con Bf Livorno e Jolly Livorno, posizionati rispettivamente primo e secondo, quest’ultimo ammesso al torneo come fuori classifica.
Nella seconda fase, quella del titolo, le ragazze di Porcari sono state messe alla prova da squadre tecnicamente superiori, come la Firenze Academy e la Virtus Siena da cui sono state sconfitte. Tuttavia, ciò non le ha impedito di avanzare agli spareggi per l’Interzona.
Un percorso simile è stato seguito da Alassio, che nella prima fase del campionato ligure ha vinto 14 delle 16 partite disputate, perdendo solo contro Pegli. Nella semifinale regionale, ha poi sconfitto due volte la Cestistica Savonese ed è stata battuta da Pegli in finale.
Le blu-gialle sono pronte per questa sfida e il fatto di aver già raggiunto questo traguardo è motivo di orgoglio. In caso di vittoria, Porcari parteciperà il weekend successivo ad un incontro a quattro squadre che dovrebbe svolgersi a Verona.
Ma prima, devono affrontare il difficile ostacolo di Alassio. Per questa partita, l’allenatrice Francesca Salvioni ha convocato Ginevra Andreotti, Melissa Bertocchini, Silvana Cinelli, Matilde Cogilli, Alice Del Guerra, Charlotte Gargani, Binta Gueyee, Mariele Martinelli, Aurora Mazzaccheri, Miriam Pinochi, Giada Prestigiovanni, Cecilia Riva, Matilde Seghetti.
2024-04-20 04:05:44