Press ESC to close

Il dottor Mauro Cerere va in pensione ad Altopascio: gli succede Alessandro Fulceri

A seguito del pensionamento del Dr. Mauro Cecere, a partire dal 1 settembre prossimo, il Dr. Alessandro Fulceri inizierà a lavorare come medico di base ad Altopascio.

Fulceri avrà l’ambulatorio ad Altopascio, presso la Rsa Il Sole, in via Papa Giovanni Paolo II, con i seguenti orari: lunedì 16-20, martedì 8-12, mercoledì 16-20, giovedì 18-20 (su prenotazione), venerdì 9-13.

Il Dottor Fulceri, che negli ultimi anni ha già svolto numerosi incarichi temporanei come medico di medicina generale e da due anni è medico di continuità assistenziale (ex guardia medica), avrà un incarico temporaneo per un massimo di un anno o fino all’assunzione del nuovo medico di famiglia titolare.

Altopascio è stata infatti inclusa tra le cosiddette “zone carenziali”, per le quali, a novembre 2024, sarà indetta una gara specifica riservata ai medici che frequentano il corso di formazione specifico in medicina generale.

I pazienti del Dr. Cecere, oltre 1500, saranno tutti assegnati d’ufficio al Dr. Fulceri.

L’Asl ricorda che comunque è sempre possibile scegliere o cambiare il proprio medico di famiglia attraverso le procedure online, dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli, evitando così le file, e con la massima libertà di orario, utilizzando una delle seguenti modalità: il portale Open Toscana; la App Toscana Salute; i Totem PuntoSi; inviando una richiesta per email; utilizzando il modulo online.

In alternativa, è possibile recarsi agli sportelli pubblici sul territorio.

2024-08-13 15:23:02