Press ESC to close

Otto testimonial lucchesi per il calendario LAV 2025, l’intero introito per progetti per gli animali. La presentazione venerdì prossimo alla Casa del Boia, con un aperitivo offerto da Tony Lazzaroni

Un’idea per vivere tutto l’anno al fianco degli amici a quattro zampe. Otto testimonial molto noti in città che hanno generosamente partecipato all’iniziativa. E, soprattutto, l’opportunità di supportare attivamente i progetti promossi dall’associazione LAV Lucca per gli animali.

Tutto ciò e molto altro rappresenta il calendario 2025 della LAV Lucca “Ogni giorno dalla parte degli animali”, disponibile in vendita da pochi giorni.

I protagonisti del progetto sono naturalmente gli animali, fotografati direttamente nei centri protetti sostenuti da LAV Lucca dall’artista Simone Arrighi, insieme a otto eccezionali testimonial: l’atleta Michelangelo Zullo; il cantautore Stefano Pomponi (in arte Effenberg); l’influencer Paula Terra Antunes; l’attore Marco Brinzi; l’attrice e presentatrice Vania Della Bidia; l’atleta e calciatore paraolimpico Paolo Capasso; i blogger di viaggi Ilaria Bartolomei e Lorenzo Lombardi; il pasticcere e vincitore di Bake Off Italia 11, Gabriele Citti.

Il calendario è in vendita anche sulla piattaforma Eppela, cercando “Calendario2025 LAV Lucca, ogni giorno dalla parte degli animali”. L’intero profitto (detratte solo le spese di produzione) sarà devoluto direttamente a supportare i rifugi della LAV Lucca e i progetti di adozione.

Il progetto è stato realizzato da Simone Arrighi, Daniele Bianucci, Chiara Testi e Alessandro Galli. Le fotografie sono di Simone Arrighi. La selezione e l’attenzione ai testi è stata curata da Daniele Bianucci. Il design è stato curato da Jacopo Spagnesi.

Il calendario sarà presentato ufficialmente durante un evento pubblico, aperto a tutti, previsto per il prossimo venerdì (27 dicembre) a partire dalle 18:30 presso la Casa del Boia, sulle Mure Urbane. L’evento sarà presentato dal giornalista Enrico Pace e vedrà la presenza dell’artista Effenberg e un aperitivo vegano offerto a tutti i partecipanti da “La Casa del Boia di Tony Lazzaroni”.

“La LAV è un’associazione nazionale che dal 1977 si impegna a proteggere la vita e i diritti degli animali attraverso azioni dirette e interventi di emergenza – spiegano gli organizzatori. Nel territorio della provincia di Lucca gestisce un rifugio ad Altopascio per animali maltrattati, principalmente provenienti da allevamenti lager sequestrati, che ora vivono in un ambiente sicuro e salutare; e sostiene il centro di accoglienza “Fiocco di Luna” a Monte San Quirico. Crediamo sia importante sostenere e far conoscere queste esperienze uniche nel loro genere: sono progetti che esistono grazie all’impegno di numerosi volontari e che necessitano di risorse per continuare la loro azione; rappresentano un esempio concreto di un nuovo approccio verso gli animali, utile da promuovere per contribuire a costruire una cultura di rispetto e cura per ogni essere vivente. Per questo motivo, abbiamo realizzato un calendario fotografico per l’anno 2025, che descrive la vita degli animali che nei rifugi del nostro territorio, o attraverso percorsi di adozione gestiti dalla LAV, hanno trovato una nuova vita. Ringraziamo i testimonial che hanno prestato il loro volto, e quindi la loro voce, per il progetto: sono tutte personalità conosciute a Lucca, apprezzate per il loro impegno e la loro attività professionale, e che hanno accettato di aiutarci a far conoscere sempre di più – soprattutto ai più giovani – l’importanza di queste strutture e la cultura del rispetto che ne è alla base”.

I testimonial a quattro zampe del calendario sono Margherita, Claudia, Rocco, Mascherina, Anna, Armonia, King, Bella, Miky, Schon, Cocco, Bibi, Totò, Bianchina, Zazzu, Marley, rappresentanti dei numerosi animali salvati da LAV Lucca.

Su Eppela il calendario può essere acquistato sia nella versione da muro (31X46 cm) che da tavolo (15X20 cm), e si può optare per il ritiro presso Cherry Bomb Shop, via San Paolino 55 (Centro storico di Lucca) o per la spedizione postale.

2024-12-24 00:08:00