
È ufficiale: Lucca Comics & Games 2025 ospiterà la tappa finale del Death Stranding World Strand Tour 2 di Kojima Productions. Il tour globale che celebra il lancio di Death Stranding 2: On the Beach, disponibile dal 26 giugno scorso in esclusiva su PS5, attraverserà undici metropoli mondiali – da Los Angeles a Tokyo, da Parigi a Seoul – per concludersi proprio a Lucca. Il leggendario game designer sarà presente nei giorni di sabato 1 e domenica 2 novembre.
Nonostante non ci siano ancora dettagli diffusi, l’organizzazione ha anticipato che Hideo Kojima parteciperà a un panel con ospiti speciali, e che durante la fiera verrà proiettato il documentario Hideo Kojima: Connecting Worlds del 2023, incentrato sulla produzione del primo Death Stranding. Il documentario è stato distribuito su Disney Plus in molte parti del mondo, mentre in Italia non è ancora stato rilasciato. Non è chiaro se Kojima sarà lì per presentare personalmente il documentario, né se la partecipazione al panel sarà aperta a tutti o a porte chiuse, magari con posti limitati.
In attesa di ulteriori informazioni, che arriveranno nel corso del mese prossimo, vi ricordiamo che Lucca Comics & Games 2025 si terrà dal 29 ottobre al 2 novembre 2025. L’ingresso alla fiera è gratuito e aperto a tutti, mentre per accedere agli stand sarà necessario un biglietto.
2025-09-30 16:01:00