
PESCIA — È di nuovo festa giallorossa: il Rione Ferraia ha conquistato il suo 18° Palio della Città di Pescia con una prova di forza da 505 punti. Trascinati da Angelo Privitera, miglior arciere del palco con 170 punti, e da Daniele Petrini (160), i ferraioli allenati da Fabiano Giusti e capitanati da Claudia Lorenzi hanno chiuso davanti a tutti.
Dietro, nell’ordine: San Francesco 385, Santa Maria 320, San Michele 295. In squadra anche Alessio Petrini (85), Simone Petrini (70) e l’esordiente Nicola Sinerchia (20), che nella quarta volée ha comunque «infranto» l’ultimo coccino a risultato ormai definito.
La Ferraia ha preso la testa fin dalla prima tornata (115 punti, 10 in più di Santa Maria e San Michele) e ha vinto i parziali delle prime tre volée: i rivali non sono più riusciti a superare i giallorossi. Il Cencio resta in casa Ferraia, che conferma il primato nella classifica storica dei rioni vincitori.