Press ESC to close

Pisa, maltempo bomba: 10 interventi dei Vigili — rami e dissesti sotto allerta arancione

Pisa — Maltempo e allerta arancione sulla provincia: nelle ultime ore i Vigili del Fuoco hanno effettuato 10 interventi per rami pericolanti e dissesti statici. Coinvolti i comuni di Pisa, Casciana Terme-Lari, Volterra, Pomarance, Castellina Marittima e Monteverdi Marittimo. Nessun ferito.

L’allerta arancione resta in vigore fino alle 18.00 di oggi. Le squadre sono impegnate a mettere in sicurezza gli alberi a rischio e le strutture che presentano criticità statiche dopo le precipitazioni e i temporali.

In Toscana, nelle ultime 12 ore, sono state registrate oltre 63mila fulminazioni. Secondo le previsioni non è esclusa una nuova intensificazione dei fenomeni tra tarda mattinata e pomeriggio.

Autorità e Protezione civile invitano a mantenere la massima prudenza, evitare spostamenti non necessari nelle zone più esposte e segnalare eventuali situazioni di pericolo ai numeri di emergenza.

Stefano Ferrara

Corrispondente da Pisa

© Altopascio.info — Riproduzione riservata

Stefano Ferrara

Corrispondente da Pisa. Si muove tra piazze, impianti sportivi e uffici comunali, con un riferimento fisso all'Arno e la vita universitaria intorno a piazza dei Miracoli. Per altopascio.info firma pezzi chiari, utili a chi abita il comune.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *