Press ESC to close

Seravezza, Compaoré al 62′ stende la Flaminia: i verdeazzurri a 13 punti come Tau e Siena

SERAVEZZA — Tre punti pesanti e un balzo in classifica. Domenica pomeriggio al Buon Riposo il Seravezza Pozzi ha battuto 1-0 la Flaminia Civita Castellana nella settima giornata del girone E di Serie D: decide un guizzo di Compaoré al 62′, servito dal filtrante di Troiano. I verdeazzurri di Stefano Turi salgono a 13 punti, affiancando Tau Altopascio e Siena, e scavalcano i laziali fermi a 11.

La gara, seguita da circa 400 spettatori, non è stata una passeggiata. Il Seravezza ha tenuto il pallino del gioco nel primo tempo — Lepri ha sfiorato il vantaggio già al 2′ e di nuovo al 31′ col destro a un soffio dal palo — ma la Flaminia di Federico Nofri ha alzato il livello agonistico e ha imbrigliato i padroni di casa. A complicare il copione, dopo appena un quarto d’ora, l’uscita di Di Sacco (sospetta frattura alla spalla): al suo posto è entrato Vergassola, prodotto della cantera, al debutto assoluto in prima squadra.

Nella ripresa l’inerzia non cambia finché, al 62′, Troiano infila un passaggio rasoterra che libera la corsa di Compaoré. La «saetta» brucia il difensore e di sinistro sul secondo palo trova l’1-0. La partita resta aperta: al 70′ un sinistro velenoso di Polidori da venti metri scheggia la traversa. Nello scampolo finale arriva anche l’infortunio di Paolieri; Turi inserisce Bernardini per dare centimetri sulle palle alte. La pressione ospite non basta: il risultato non cambia.

Ammoniti Riosa e Rivelli; arbitro Miletto di Alba. Per il Seravezza è la vittoria della ripartenza dopo gli ultimi stop: carattere, sofferenza nel finale e tre punti meritati. Domenica prossima i verdeazzurri saranno di scena al «Due Strade» contro la Rondinella Marzocco. La Flaminia, reduce anche dal ko di Coppa Italia col Siena, cercherà il riscatto in casa col Mezzolara.

Fonti: Quotidiano Sportivo (Andrea Bazzichi, 12 ottobre 2026); NoiTV; tabellini Etruria News / Tusciaweb.

Diego Ceccarelli

Corrispondente da Seravezza

© Altopascio.info — Riproduzione riservata

Diego Ceccarelli

Per altopascio.info segue Seravezza come inviato locale. Intercetta le storie di chi vive tra le Alpi Apuane e il fiume Versilia e il centro abitato. Preferisce i fatti verificati e il rispetto delle persone di cui scrive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *