Press ESC to close

Ufficiale: Ravasio passa al Cittadella

Porta Elisa News

venerdì, 9 agosto 2024, 18:29

In casa Lucchese è iniziato il conto alla rovescia in vista della prima partita ufficiale della nuova stagione. I rossoneri scenderanno in campo domenica alle ore 18:00 contro la Pro Vercelli, partita valida per il primo turno della Coppa Italia Serie C. Ma attira l’attenzione il calciomercato, con il direttore sportivo Ferrarese che lavora per completare la squadra.

La notizia principale della giornata è sicuramente la vendita di Mario Ravasio al Cittadella, in Serie B. Un importante salto di categoria per l’attaccante, che arriva da una stagione con il Sorrento conclusa con 12 gol in 38 partite. Le sue performance non sono passate inosservate, riuscendo a catturare l’attenzione del club veneto, che alla fine ha superato la concorrenza di altre squadre. Acquistato dall’AlbinoLeffe nel 2022, con la maglia della Lucchese Ravasio ha realizzato 3 gol in 28 partite. L’affare è stato concluso con la formula della vendita definitiva. Le uniche punte centrali a disposizione, al momento, sono Magnaghi e il neo arrivato Costantino. In difesa, resta da monitorare il futuro di Sabbione, ambito da diversi club di Serie C, ma anche di Gucher che sembra essere alla fine della sua avventura in rossonero. 

Per rafforzare la linea difensiva, come riporta TuttoC, la Lucchese aveva pensato a Cristian Riggio del Taranto. Un’operazione che non è andata a buon fine, con il classe 1996 che ha firmato con il Potenza. Per quanto riguarda il centrocampo, sembra complicarsi il ritorno di Cangianiello: il classe 2004, secondo le ultime voci, potrebbe vestire la maglia del Sorrento. Prosegue invece la trattativa per Gioielli, giovane di proprietà del Napoli. 

 



2024-08-09 18:29:00