Press ESC to close

Gasbarro: “La Lucchese mi ha voluto fortemente”

Galleria Rossonera

mercoledì, 14 agosto 2024, 18:55

di gianluca andreuccetti

Si sta avvicinando l’inizio del campionato per la Lucchese. I Rossoneri prenderanno il campo in meno di due settimane a Pineto. Uno dei colpi migliori del mercato di quest’anno per la Pantera è stato l’arrivo di Andrea Gasbarro. Il difensore, firmato come giocatore svincolato, è uno dei più esperti della squadra di Gorgone. Il giocatore nato nel 1995, con più di 100 presenze tra i professionisti, porta qualità e grande dedizione a un reparto costituito da numerosi giovani. Gasbarro ha condiviso i suoi pensieri con noi. Ci ha permesso di esaminare la pre-stagione dei Rossoneri e molto altro. Ecco le sue parole.

Cosa l’ha attirato alla Lucchese? 

“I Rossoneri sono stati i primi a mostrare interesse per me. Il direttore mi ha spinto fortemente a venire, tanto che siamo riusciti a trovare un accordo in pochissimo tempo”.

Quali sono le sue impressioni sulla nuova squadra? 

“Le mie impressioni sono positive. Come gruppo, veniamo da una delle preparazioni fisiche più dure che abbia mai affrontato in carriera. Gorgone è un allenatore che ama molto il suo lavoro. Siamo ancora in fase di mercato, ma la struttura della squadra c’è già”.

Che idea si era fatto della Lucchese quando era un avversario? 

“La Pantera ha attraversato degli anni sfortunati. Giocare contro i Rossoneri non è mai stato facile, soprattutto quando eravamo in trasferta. La Lucchese è sempre stata una squadra tenace, in grado di dare del filo da torcere a chiunque”.

Quali ritiene siano le sue migliori qualità calcistiche?
“Sono un difensore versatile, in grado di coprire tutti i ruoli di quel reparto. Inoltre, mi considero un giocatore predisposto a giocare la palla”

Nel girone della Lucchese ci sono molte squadre forti: vede una favorita per la vittoria finale? 

“Potrò dare un giudizio più preciso quando il campionato sarà in corso. Per ora, direi la Ternana, se riuscirà a mantenere la maggior parte dei giocatori dello scorso anno. Da non sottovalutare anche l’Entella”. 

Ha degli obiettivi personali?

“Spero di giocare il più possibile e di aiutare i miei compagni di squadra. Come squadra, dobbiamo mantenere i piedi per terra, perché il nostro è il girone più difficile della Serie C. L’obiettivo è quindi raggiungere la salvezza il prima possibile, e poi vedremo”.

Cosa promette ai tifosi?

Massimo impegno e dedizione: non mi arrenderò mai. 

 


2024-08-14 18:55:00