Press ESC to close

Concerti all’alba e al tramonto, quarto ed ultimo evento al Lago della Gherardesca

Sabato (21 settembre), a partire dalle 17, è in programma al Lago della Gherardesca il quarto e ultimo concerto dell’evento Concerti all’alba e al tramonto – Echi di Natura, organizzato dall’amministrazione Del Chiaro, in collaborazione con Musicalia Aps, associazione diretta da Fabrizio Datteri, ideatore del progetto Oltremusica 2024.

Il concerto ha come titolo Botanica, la strada per un futuro sostenibile e vedrà la partecipazione di Olga Siemienczuk e Lisa Newill-Smith (soprani), Tania Notte (mezzosoprano), il Coro Goccia di Voci It, diretto da Lorenzo Sansoni e musiche in prima assoluta di Giorgio Taccani, Akiko Kozato, Edoardo Dadone e Francesco Ciurlo.

Il concerto tratterà della necessità di un’utopia per evitare una catastrofe futura: il ritorno “all’interno” della natura, cercando la reciproca dipendenza perduta. L’essere umano ritorna alla natura, diventa pianta, vento, suono, profumo. Un coro che evoca i suoni della natura, rappresenta questa esigenza di riconciliazione, insieme a un trio vocale, che rappresenta l’essere umano che ritorna alla sua origine, eseguendo musiche composte appositamente per l’occasione da notevoli compositori contemporanei.

In questa occasione, con ritrovo alle 16,45, sarà organizzato un percorso sensoriale ed esperienziale dal punto di inizio del sentiero (in corrispondenza del parcheggio dell’Isola Ecologica) fino al luogo dell’evento, a cura della dottoressa Lucia Datteri. Per maggiori informazioni: https://www.oltre-musica.it/botanica).

Per partecipare all’evento, che sarà a ingresso libero, è necessaria la prenotazione individuale (massimo due persone) fino a esaurimento dei posti disponibili e non oltre tre giorni prima dell’evento, scrivendo una mail a eventiculturali@comune.capannori.lu.it.

Chi preferisce può portare autonomamente un cuscino o un telo per sedersi più comodamente.

2024-09-16 16:27:01