Press ESC to close

Tutti in Pista Sotto lo Zero. Super Festa con i Pattini

LUCCA

Pista di pattinaggio aperta e l’assalto è immediato. Ieri pomeriggio molti – soprattutto bambini – si sono dati appuntamento sul Baluardo del Caffè delle Mura per inaugurare la nuova pista ghiacciata, che circonda il monumento. Per alcuni è stata una prova “ardente”, ovvero la loro prima volta sui pattini, resa più semplice dalle simpatiche seggioline a forma di pinguino che offrono supporto e possono anche ospitare un bambino in cerca di riposo. Dopo la tempesta di giovedì notte che ha causato danni alla struttura, finalmente è tornato il sereno. Molte famiglie si sono ritrovate intorno alle 18, accolte calorosamente anche grazie al buffet e ai simpatici personaggi. Era inevitabile la presenza di “Frozen”, ma anche Topolino e Minnie erano presenti per i selfie ricordo.

Un parco invernale che da ieri sera è pronto ad accogliere famiglie e sportivi. È un’importante aggiunta a Lucca Magico Natale 2024, che conta tra i suoi punti di forza la cascata di stelle che abbraccia Piazza Anfiteatro e il Villaggio Natalizio, una tappa imprescindibile, in Piazza Napoleone.

Sfortunatamente, il mercato natalizio di Piazza San Francesco è stato annullato. “I proprietari del mercato tradizionale di dicembre annunciano che per l’edizione 2024, non organizzeranno alcun mercato natalizio in Piazza San Francesco – informano gli operatori -. Come abbiamo già detto più volte, non possiamo lavorare in una piazza che si trova fuori dal percorso dello shopping, soprattutto considerando che nello stesso periodo si svolge un mercato commerciale in Piazza Napoleone. Ringraziamo i lucchesi e i nostri clienti per il loro sostegno negli anni e auguriamo a tutti un buon Natale che porti pace e giustizia a tutti”.

L.S.

2024-11-26 06:24:00