L’evento penultimo in gara al Gran Prix Toscana, un premio dedicato al teatro dilettante organizzato dalla Fita, si terrà domani (13 dicembre) alle 21 nell’auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari. La compagnia Gli Avanzati di Lucca sarà in palco con Fratelli e sorelle, una commedia aspramente minimalista scritta da Andrea Visibelli.
La storia ruota intorno alla lettura di un testamento. Quattro fratelli si riuniscono nello studio di un notaio che li ha chiamati a comunicare le ultime volontà del loro defunto padre, un uomo benestante. Lo scioglimento inaspettato delle loro aspettative porta all’abbattimento delle loro facciate borghesi, svelando il vero carattere dei personaggi. Il pubblico sarà coinvolto in un numero crescente di situazioni grottesche e confessioni insensate, culminando in una serie divertente di scambi e malintesi, fino a una finale sorprendente. Sul palco ci saranno Lorenzo Bonaccorsi, Eugenio Gaglio, Federico Pucci, Bianca Mazzei e Tiziano Rovai. La regia è di Andrea Visibelli.
I biglietti d’ingresso possono essere comprati all’auditorium al costo di 8 euro (intero) o 6 euro (ridotto) per le persone sotto i 14 anni o sopra i 65 anni. Per ulteriori dettagli e prenotazioni, è possibile chiamare Rita al 320.6320032 o mandare una mail a toscana@fitateatro.it.
2024-12-12 16:14:00