Press ESC to close

Festa del minibasket al Basketball Club Lucca: raccolti giocattoli per i bisognosi

Un evento annuale che si svolge in tutte le palestre d’Italia, appena prima del Natale, a cui nessuna società rinuncia: la festa del minibasket.

Un’opportunità meravigliosa che riempie palestre e palaSport con un numero straordinario di piccoli atleti festosi, rumorosi, euforici come i tarantolati sardi, ma che emettono freschezza e felicità da ogni poro della pelle. Una caratteristica unica di questa meravigliosa età è il sorriso, di quelli veramente belli con tutti e 64 i denti.

Naturalmente, il Bcl – Lab è stato puntualissimo come un orologio svizzero, con festa, giochi, balli con la panterona, la mascotte del Bcl, e un banchetto all’altezza dei migliori ristoranti stellati.

Per rendere ancora più vivace la festa e conferirle un significato più adatto al periodo natalizio, il Bcl – Lab ha abbracciato l’iniziativa Porta un giocattolo, regala un sorriso promossa dalla Federazione Italiana Pallacanestro, proprio in occasione della festa del Minibasket.

Tra passaparola, chat e telefonate il messaggio è stato veicolato a tutte le famiglie dei piccoli mini atleti e dire che l’iniziativa abbia avuto successo, sarebbe un eufemismo.

Il palasport è stato letteralmente sommerso di giochi, una risposta così massiccia non era attesa da nessuno, un ringraziamento va a tutti quanti per aver contribuito alla perfetta riuscita di questa iniziativa

Tutti i giochi raccolti sono stati poi consegnati a due associazioni locali, il Centro d’ascolto anche per te della comunità parrocchiale di Picciorana, Antraccoli e Tempagnano, e il gruppo Centro di ascolto Caritas di San Macario in Piano.

2024-12-25 07:19:00