
Gli atleti del Tennistavolo Lucca hanno disputato ben quindici gare durante la decima giornata dei campionati, ripresi dopo quasi un mese di pausa, concorrendo nelle rispettive categorie e concludendo il fine settimana di competizioni con un bilancio di sette vittorie e otto sconfitte.
Dai campionati nazionali, arrivano due sconfitte e una vittoria significativa: la serie A2 (girone B) di Di Fiore (2), Puppo (1), Ragni (1) e Mankowski conquista una vittoria per 4-2 contro il GG Teamwear Sant’Espedito di Napoli, rimanendo così stabilmente al centro della classifica; le due sconfitte arrivano invece dalla serie B1/C e dalla C1/I, rispettivamente contro il Cascina con un netto 5-0 e contro l’USD Apuania Carrara per 5-3.
Tra i campionati regionali, solo la serie D1/A ha vinto, con un convincente 5-1 contro il TT Acsi Pisa (Ciacchini 2, Abballe 2 e Ricci 1), e le due squadre della serie D3, che entrambe sconfiggono i loro avversari con un netto 7-0: nel girone A, segnano Martinucci (2), Quattriglia (2) Dionisi (2) e Carmassi e Del Greco in doppio (1); nel girone B, Ercolini (2), Stefani (1), Suppo (1), Casale (1) e Casale e Suppo in doppio (1) non lasciano al TT Forte dei Marmi alcuna chance.
Escono invece sconfitte la serie C2 (girone B) e le quattro squadre della serie D2 (girone A, girone B e le due del girone C).
Infine, anche le giocatrici della serie C femminile hanno partecipato alla quarta e quinta (e anche ultima) giornata di campionati, che è quindi terminata con un terzo posto per Mori e Caroli (girone B) dopo due vittorie contro il TT Reggello e il Ciatt Prato, e con un quarto posto per Stefani, Barsotti e Carmassi (girone A), che hanno concluso le competizioni con una vittoria contro la Polisportiva Casa Culturale e una sconfitta contro il TT Cascina.
2025-02-18 22:56:00
