Press ESC to close

Tau Calcio pronta per il debutto in Coppa. Maraia: “Fate attenzione all’approccio e alla gestione dell’energia”

29 agosto 2025 | 17:36

Condividi0

Tau Calcio pronto per l'esordio in Coppa. Maraia: 'Attenzione all'approccio e alla gestione delle energie'

Il tecnico degli amaranto pronto per la sfida contro Ghiviborgo: “Squadra giovane e rinnovata, alla quale manca ancora qualcosa per essere completa”

Ghiviborgo – Tau è uno degli anticipi di domani (30 agosto) per la prima giornata di Coppa Italia di serie D. 

Primo impegno ufficiale per entrambe le squadre, il match inizia alle 15,30. 

Parola al allenatore amaranto, Ivan Maraia: “Abbiamo svolto una buona preparazione e sono soddisfatto del lavoro fatto, peccato solo per qualche infortunio di troppo che raramente ci ha permesso di avere il gruppo al completo. I ragazzi sono stati impeccabili nell’atteggiamento, nella disponibilità e nel impegno. Abbiamo una squadra giovane e rinnovata che ieri si è rafforzata con il ritorno di Cartano e che probabilmente ancora manca qualcosa per essere completa. Molti dei nostri giocatori sono duttili tatticamente e questo è un grande vantaggio, abbiamo cambiato molto rispetto all’anno scorso e dobbiamo quindi essere bravi a trovare presto un equilibrio“.

“Sono molto curioso per la partita di domani, sarà la prima vera prova di questa stagione e ovviamente ci teniamo molto. Nelle amichevoli estive abbiamo mostrato buone cose, ma domani sarà una partita vera e dovremo essere attentissimi nella gestione delle energie e dell’approccio al match. Ghiviborgo è nel nostro girone e quindi sarà un test ancora più rilevante per noi”.

Per quanto riguarda il campionato, siamo inseriti in un girone con molte squadre toscane, dunque molte rivalità e derby. Questo sarà sicuramente un fattore, ma troveremo campi difficili anche e soprattutto fuori dalla regione. Partita dopo partita capiremo quali sono i nostri punti di forza e difficoltà, pronti a lavorare ogni giorno per migliorarci e dare il massimo in questo campionato. Siamo una squadra diversa, che ha cambiato molto rispetto alle stagioni precedenti e per questo dobbiamo trovare rapidamente una identità ben definita. Lo spirito del gruppo è quello giusto e sono ottimista per questo inizio di stagione. Ora sarà finalmente il campo a parlare”.

2025-08-29 17:36:00