Press ESC to close

Nuovo asfalto in Via Guido Rossa, Zappia: “Ora il rifacimento della segnaletica stradale”

27 settembre 2025 | 17:07

Condividi0

Nuovo asfalto in via Guido Rossa, Zappia: “Ora il rifacimento della segnaletica stradale”

“L’intervento è un segnale positivo e un promemoria per tutti: l’impegno civico e il dialogo costante sono fondamentali per migliorare la vita della comunità e risolvere i problemi”.

“L’intervento è un segnale positivo e un promemoria per tutti: l’impegno civico e il dialogo costante tra le istituzioni e i rappresentanti eletti, anche quelli dell’opposizione, sono fondamentali per migliorare la vita della comunità e risolvere i problemi quotidiani” sottolinea il Consigliere Comunale di Capannori Bruno Zappia parlando dell’asfaltatura di via Guido Rossa.

“Ora, con la strada in sicurezza, si attende solo il rifacimento della segnaletica stradale, un altro passo fondamentale per rendere la via completamente sicura prima dell’inizio dell’anno scolastico”

“Dopo mesi di segnalazioni e un’interrogazione presentata in consiglio comunale, l’intervento di asfaltatura su via Guido Rossa a Capannori è finalmente realtà. L’operazione, annunciata dai lavori in corso che termineranno a breve, è stata a lungo attesa dai residenti, dai genitori e soprattutto dai tanti studenti che ogni giorno percorrono questa strada per raggiungere la scuola media Piaggia e il liceo Majorana”.

“Per anni, questa strada era stata paragonata da Zappia a una ‘strada di Beirut’, un colabrodo pieno di buche che rappresentava un serio pericolo non solo per le auto, ma anche per i motorini e i pedoni. Queste criticità non sono state ignorate dal Consigliere Zappia, che più volte ha sollevato il problema, richiedendo un intervento urgente per garantire la sicurezza degli utenti della strada, in particolare degli studenti che frequentano le scuole nelle vicinanze.”

“L’asfaltatura – afferma – non è solo un intervento di manutenzione, ma il risultato di un’azione politica costante e mirata. Questo dimostra che il lavoro svolto dal consigliere d’opposizione, spesso sottovalutato, può portare a risultati concreti e tangibili. La nuova pavimentazione, infatti, eliminerà i rischi che studenti e famiglie hanno dovuto affrontare per troppo tempo.”

2025-09-27 17:07:00