
6 ottobre 2025 | 16:43
Il coordinatore di Forza Italia Altopascio sottolinea: “Ci vorrebbe il ritorno delle Asl provinciali. C’è molto da correggere…”
Sulla lista dei candidati di Forza Italia della provincia di Lucca per le elezioni regionali di Domenica 12 e Lunedì 13 Ottobre, si candida per il ruolo di consigliere il consigliere comunale di Altopascio Luca Bianchi, conosciuto anche per il suo ruolo di coordinatore comunale di Forza Italia di Altopascio.
Nella vita Bianchi è un vigile del fuoco, sposato e padre di due figli, e ha deciso di candidarsi come consigliere per mettere al servizio della comunità la sua esperienza sia politica che professionale.
“C’è bisogno di un ricambio in Toscana e ho sentito il bisogno e la necessità di mettermi in gioco, per rappresentare un’area moderata che è vitale per portare correttivi in una Regione come la nostra, dove ci sono molte cose da correggere nelle infrastrutture, nella sanità che non raggiunge tutti i territori, anche a causa della creazione di quelle maxi-Asl inadeguate, dei servizi di trasporto e collegamenti regionali, solo per citarne alcuni”.
“Riguardo al nostro territorio – continua Luca Bianchi- credo che ci vorrebbe il ritorno delle Asl provinciali, più localizzate ed efficaci, e la revisione del progetto di terza fase della circonvallazione di Altopascio, che se mai verrà realizzato, dovrebbe attestarsi in via XXV aprile e non in via di Tappo. Inoltre mi impegno a lavorare con grande responsabilità per tutte le situazioni”.
2025-10-06 16:43:00
