Press ESC to close

Prima e Seconda Categoria – Gironi “A” e “B”. Derbissimi Porcari-Piazza e Atletico Lucca-Folgor. Ma anche New Team-Gallicano e Borgo-Molazzana.

Ultima domenica di calcio del 2025 caratterizzata da un grande equilibrio che domina in entrambi i tornei.

In Prima categoria, nel girone “A”, trasferta insidiosa per la capolista Academy Porcari che gioca sul campo del Piazza “55” di Edoardo Micchi, mentre è tempo di derby per l’inseguitore Atletico Lucca che ospita il Folgor Marlia. Le altre partite, in rigoroso ordine di classifica: Capannori-Romagnano, Mulazzo- Montecarlo, Calci-Corsagna e Fivizzanese-Pieve Fosciana. Nel girone “B”, scontro per la salvezza per il Marginone che non può sbagliare nel match casalingo con il Casale Fattoria.

In Seconda categoria, tutte le quattro formazioni lucchesi del girone “A” giocano fuori casa: Corsanico-Vorno, Don Bosco Fossone-Valfreddana, Serricciolo-San Macario Oltreserchio e Atletico Carrara-Folgore Segromigno. La lotta al vertice nel girone “B” si fa sempre più avvincente, con i garfagnini del New Team SG (che ospitano il Gallicano) in testa, seguiti a una sola lunghezza da Ghivizzano e Molazzana: per i biancorossi di Giusva Giusti c’è una sfida di rilievo sul terreno dei pistoiesi della Cintolese (lo stadio “Loik” di Monsummano); per gli amaranto di Daniele Giannecchini c’è un derby pericolosissimo a Borgo a Mozzano contro gli imprevedibili biancocelesti di Francesco Passini. Completano il quadro: Academy Tau-Pescia, Atletico Castiglione-Gorfigliano Diavoli Neri, Borgo a Buggiano-Fornaci, Cascio-Le Case e Chiesina Uzzanese-Filicaia Diavoli Rossi. Il fischio d’inizio sarà per tutti (o quasi), alle ore 14.30 (solo a Castiglione e a Monsummano si gioca alle ore 15).

Flav. Berl.

2025-12-21 08:52:00