Press ESC to close

Salvati dal rilevatore: Fuga di gas nel sonno ma suona l’allarme, installato dopo la tragedia di Porcari




Salvati dal rilevatore: Fuga di gas nel sonno ma scatta l’allarme, installato dopo la tragedia di Porcari – Altopascio.info









































Lucca, 3 Marzo 2026 – Salvati dal rilevatore di monossido di carbonio – e indirettamente – dalla lezione appresa dalla terribile tragedia che ha coinvolto la famiglia Kola a Porcari. È successo la notte scorsa. Una famiglia che vive nella periferia di Lucca è stata svegliata alle 4:30 del mattino dal segnale di allarme del dispositivo che può rilevare la presenza di gas letale, probabilmente in questo caso rilevato da un riscaldatore: il monossido di carbonio è infatti completamente inodore oltre che altamente tossico.

Il rilevatore acquistato dopo la tragedia dei Kola

Il rilevatore di monossido di carbonio era stato acquistato dalla famiglia di Lucca proprio dopo aver saputo della notizia dei tragici eventi accaduti a Porcari il 4 febbraio scorso, quando la famiglia Kola, di origini albanesi, costituita da quattro persone, è tragicamente deceduta nella propria dimora a causa dell’inalazione di gas. Rimasti turbati come molti dalla notizia, hanno deciso di agire con la massima cauzione per proteggersi, e hanno acquistato il dispositivo.

L’allarme in azione

La notte scorsa, l’allarme si è attivato.
2026-03-04 01:05:00