Altopascio – C’è attesa ad Altopascio, in vista del termine di sabato 16 aprile, entro le 12, quando le liste partecipanti alle elezioni amministrative 2011 dovranno essere presentate ufficialmente. Intanto ecco la prima squadra, completa, del candidato a sindaco Mario Sarti per il centrosinistra con la coalizione Alternativa Democratica, sostenuto dal PD e dalla galassia della sinistra, oltre a Italia dei Valori e società civile. I sedici candidati per il civico consesso sono:
Massimo Ascareggi 52 anni,
Mirco Baldacci 23,
Stefano Bianchi 31,
Fabrizio Bonari 49,
Francesco Cersosimo 31 ,
Sara D’Ambrosio 24,
Marco Gipo Ghimenti 35,
David Licheri 49,
Moustapha Lo, originario del Senegal 44,
Piero Nelli 67,
Maria Beatrice Paolucci 56,
Giovanni Pippi 53,
Manuela Pusceddu 28,
Lucia Rotonda in Poletti 54,
Daniel Toci 21,
Giovanni Tonini 53 anni.
Si oscilla dai 21 anni di Daniel Toci ai 67 di Piero Nelli.
Luca Casciano
Comments (14)
Elettore di Insieme per Altopasciosays:
14 April 2011 at 12:57Vedo che nella lista mancano i consiglieri del Partito Democratico uscenti!!! Peccato si erano dati tanto da fare…..per noi!!!
Giulio Vanninisays:
14 April 2011 at 21:21straLOL
maurizio orazzinisays:
14 April 2011 at 21:22Visto che sei un’elettore di “Insieme per Altopascio” mi preoccuperei di quello che non hanno fatto i Consiglieri della lista per cui avevi dato la Tua preferenza!! In seconda istanza come Consigliere uscente penso di aver avuto perlomeno l’umilta’ di riconoscere di non aver fatto niente e di essermi messo in disparte cosa che mi sembra non sia successa nella lista che Tu hai votato!!
Luca Cascianosays:
14 April 2011 at 23:04Ciao Maurizio Orazzini, data la concreta possibilità di un utilizzo improprio del nickname, come fatto notare da un lettore, ti chiedo gentilmente di confermare la tua identità mandando una mail a redazione@altopascio.info . Può bastare “sì sono io che ha lasciato il commento”. Grazie.
Luca Casciano
michelangelosays:
14 April 2011 at 22:52spero che il maurizio orazzini del commento sia un nickname ispirato al consigliere uscente, perchè l’affermazione di non aver fatto niente in questa legislatura è di una gravità inaudita per una persona che si è proposto di rappresentare e ha rappresentato dei cittadini che hanno avuto fiducia in lui. Tradire la fiducia dei cittadini allontana la gente dalla politica. Tutto questo avviene dopo le affermazioni di Mandroni che dichiara che non andrà a votare, mi chiedo dove pesca il PD i propri rappresentanti politici?
Mi aspetto la smentita del marco orazzini vero altrimenti Marchetti per altri lunghi anni avrà vita facile..troppo facile.
Marco Giostrasays:
15 April 2011 at 9:21Invece avere una giunta con rinviati a giudizio è meglio…? Fatemi capire…ma come ragionate? Lista dove il conflitto di interessi é normale…mah…senza parole!!!
maurizio orazzinisays:
15 April 2011 at 9:33Vorrei chiarire subito onde evitare cattrive interpretazioni, forse il mio intervento si legge male per cui provo a ridare una risposta, confermando innanzi tutto che il vero consigliere uscente sono io:
1) Ricordo a tutti gli esternatori della politica che hanno scritto in questi giorni, che io sono entrato a meta’ legislatura dopo le vicissitudini Tori/Sarti,
2) Il mio “Il mio non aver fatto niente” voleva essere provocatorio nei confronti del nick “elettore di insieme di Altopascio” il quale accusa la minoranza di aver fatto poco quanto questa maggioranza ha fatto molto meno.
3) Ricordo a tutti, a chi ha partecipato ai Consigli Comunali lo puo’ confermare , e partecipazione ne ho sempre vista pochina, che il gruppo ” Progetto Altopascio” con i suoi componenti e’ sempre stato partecipe a fare il proprio ruolo e cioe’ quello di opposizione, per cui mi domando come sono strutturati numericamente ora i consigli comunali, cosa potevamo fare di piu’ se non dare battaglia verbalmente su punti su cui non eravamo d’accordo per poi andare al voto finale e subire le scelte della minoranza .
4) E’ vero, e parlo a titolo personale, io avro’ fatto poco e me ne pento, ma penso di non aver mai tradito il mandato che i miei elettori mi avevano dato, cercando di essere sempre e comunque presente sia in commissione che in Consiglio Comunale .
5) Io nelle mie affermazioni ci metto la faccia e non mi nascondo dietro un nickname.
6) Concludendo, caro Michelangelo io ho sempre votato e continuero’ a votare e che
la politica e’ fatta di valori, ideali per cui anche il mio impegno politico, poco o tanto e’ fatto con onesta’ lealta’ e tanta moralita’ e nessuno mi ha pescato e’ stata una mia scelta di essere un’uomo di centrosinistra, per cui se il partito di cui faccio parte riterra’ che sono poco rappresentativo mi mettero’ da parte
Cloncludendo ringrazio la redazione per lo spazio
Annasays:
15 April 2011 at 10:54Elettore senza nome di Insieme per il Marchetti (perchè perdonami, per Altopascio non mi pare sia corretto , visto i risultati ^^) , i tuoi commenti hanno quel leggero che di “non sense”.
Un po’ forzatamente ironici, un po’ pungenti, un po’ fuori luogo.
Insomma, per farla breve, una rilettura del Vangelo talvolta non farebbe male, che ne so, trascorsi di chatechismo.
Presente ad esempio la ben nota frase, rivisitata “…prima di guardare il pulviscolo nell’occhio altrui, osserva il macigno nel tuo”
A buon intenditor…
emanuelasays:
15 May 2011 at 9:49meriti un applauso! :)))) troppo forte e troppo vera!
Marco Giostrasays:
15 April 2011 at 16:41X Luca Casciano.
Vi ho già mandato una mail privata, ma lo comunico anche qui…..nel primo nome avete dichiarato un’età di 52 anni che in realtà sono 62 e poi….”Galassia della Sinistra” forse Federazione della Sinistra. E perchè prima squadra?
Ciao grazie mille.
“prima squadra” perchè è la squadra che ci è stata consegnata per prima
Marco Giostrasays:
15 April 2011 at 16:42X Anna.
Avrei veramente piacere di conoscerti o capire chi sei…
girolamosays:
15 April 2011 at 17:16ripresentarsi agli elettori con dei reati pendenti è ancora più grave significa che l’interessi personali superano di gran lungo quelli del bene della comunità , è mancanza del senso etico, occorre una bella faccia tosta e in Italia da molto tempo abbiamo perso il pudore
Marco Giostrasays:
15 April 2011 at 21:17Ah ah ah ah ah….capito!
Annasays:
18 April 2011 at 10:56Marco Giostra, “piacere di conoscermi” mi piace, il “capire chi sei” mi sa un po’ di minaccioso 😀
Spero di essere corretta nei miei commenti. Non posso trovarmi d’accordo con tutti ma mi auguro di riuscire ad esprimermi sempre con rispetto.Là dove così non fosse fatemelo pure notare, non mi offendo, anzi! ^^”
Può anche essere che ci conosciamo, anche se, onestamente, il solo Marco che io conosca non è di Altopascio. IN caso contrario capiterà di certo, chi lo sa.
Ad ogni modo chi sono? Una mamma, principalmente una mamma, che a un certo punto si è trovata STUFA di un paese che ha le problematiche di una grande città ma non i suoi vantaggi. Vorrei un posto più sicuro e sano dove far crescere i figli di tutti, non solo i miei.
Speriamo di non volere troppo ^^