Press ESC to close

MODENA – Hollywood è lontana

Venerdì 3 marzo alle 18 con il film “Frankfurt Coincidences” inizia la rassegna “Hollywood è lontana – film, storie e protagonisti sotto il cielo europeo”.
Sei gli appuntamenti in programma fino a maggio presso la Galleria Europa, Piazza Grande, 17 – Modena.
Inizio della proiezione alle ore 18.00 – Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Visualizza o scarica il volantino con il programma

Raccontare la realtà nelle sue tante sfaccettature e senza ipocrisie resta la forza del cinema europeo di oggi, al centro della rassegna “Hollywood è lontana – Film, storie e protagonisti sotto il cielo europeo“, promossa dall’Associazione culturale italo tedesca ACIT Accademia della Crucca e dal centro Europe Direct del Comune di Modena, in collaborazione con il Goethe Institut.
Attraverso una serie di titoli imperdibili si compone l’affresco di un’epoca di incertezza ma anche di grandi opportunità, in cui i temi chiave dell’immigrazione e della società multietnica sono spesso affrontati proprio da registi tedeschi di origine straniera e declinati nei generi più diversi, dal dramma alla commedia fino al road movie, in un racconto dell’odierno melting pot sempre nuovo e sorprendente.

I film sono in lingua originale con sottotitoli in italiano