Press ESC to close

LIVORNO Primo Piano – FI-PI-LI HORROR FESTIVAL 2017

Livorno –


fipili horror festival 2017

Sesta edizione

FI-PI-LI HORROR FESTIVAL 2017

Festival Tematico della Paura e del Fantastico tra cinema e letteratura. Deadline concorsi fissata al 15 marzo

Livorno, 3 marzo 2017 – Manifestazione unica nel suo genere il festival è una maratona culturale cinematografica e letteraria di 4 giornate che affronta la “Paura” in tutte le sue accezioni e sfumature, nel mondo del cinema attraverso proiezioni di film e cortometraggi di genere horror, thriller, fantastico e di fantascienza.
Culmine delle 4 giornate è appunto quella finale dove la fanno da padrone le premiazioni dei concorsi. La data di scadenza per l’invio di cortometraggi, racconti e poesie è stata posticipata al 15 marzo 2017.
Concorso video per cortometraggi dedicato ad opere nazionali e internazionali con una giuria composta dai Manetti Bros, registi famosi sia sul grande schermo che in televisione con il loro Ispettore Coliandro, di Filippo Mazzarella, critico cinematografico della storica rivista Film Tv, di Federico Frusciante, critico-videotecaro celebre su Youtube e di Fabio Canessa, inviato de Il Tirreno ai festival più importante del panorama nazionale ed internazionale.

Concorso letterario dal particolare titolo “LA PAURA FA 90 RIGHE” dedicato a racconti e poesie con tema “la paura” la cui particolarità si deve alla lunghezza delle opere che non devono superare le 90 righe di testo. Giuria letteraria illustre composta dallo scrittore Maurizio De Giovanni, da Cecilia Scerbanenco, dal giornalista Paolo Morelli, premio Satira Politica Forte dei Marmi 2013 e dall’ispanista e direttore della sezione straniera del premio Ciampi, Valerio Nardoni.

Per ulteriori informazioni sito web www.fipilihorrorfestival.it Facebook “Fi-Pi-Li Horror Festival” sia telefonicamente ai numeri 339-5781493 e 3287372627