Lucca –
Mercato da domani in piazzale Don Baroni: sosta libera in tutti e tre i parcheggi con alcune limitazioni in quello adiacente a via Galilei
A partire dalla edizione di domani (sabato 11 marzo), il mercato ambulante si svolgerà in piazzale Don Baroni alle Tagliate.
Â
La nuova area sarà facilmente raggiungibile dagli utenti sia in auto, sia in bus, con il passaggio della Lam Verde ogni dieci minuti, sia a piedi o in bicicletta, utilizzando la pista ciclabile da Porta Santa Maria.
La sosta sarà libera e gratuita nei tre parcheggi disponibili nei pressi del mercato: nel parcheggio antistante la tensostruttura, su tutto il piazzale Don Baroni e nel parcheggio adiacente via Galileo Galilei- lato Borgo Giannotti. Ovviamente in quest’ultimo parcheggio, limitatamente ai giorni di mercoledì e sabato non sarà possibile la sosta negli stalli occupati dai banchi dalle 6 del mattino alle 16 del pomeriggio e, su tutto il parcheggio, a inizio e fine mercato, per consentire le operazioni di montaggio e smontaggio dei banchi e di pulizia dell’area.
Â
Nel frattempo, per garantire una migliore e più chiara regolamentazione della sosta nell’area adiacente al mercato, in particolare nella zona a est di via Galileo Galilei, è stato istituito il divieto di sosta nella Traversa Terza di via delle Tagliate a San Marco (tratto compreso fra via delle Tagliate e parcheggio) e nella Traversa Quarta (tratto compreso tra via delle Tagliate e l’ingresso della sede di Sistema Ambiente).
Fonte Verde Azzurro