n.103
Raduno delle Confraternite
Domenica 14 maggio il presidente del Consiglio regionale parteciperà alle manifestazioni organizzate a Varazze per celebrare il 61 esimo raduno delle Confraternite liguri
Domenica 14 maggio il presidente del Consiglio regionale Francesco Bruzzone parteciperà , in rappresentanza dell’Assemblea legislativa, al 61esimo raduno delle confraternite liguri che quest’anno si svolge a Varazze.
Oltre settanta crocifissi provenienti da tutta la regione e dal basso Piemonte sfileranno in processione per le vie dalla cittadina dopo la messa, che sarà celebrata dal vescovo Calogero Marino sul Molo Marinai d’Italia.
«Dobbiamo essere grati alle Confraternite – spiega Bruzzone – per l’opera meritoria che da decenni svolgono sul nostro territorio. Con la loro presenza, con le incessanti attività a sfondo culturale e sociale, che organizzano per la nostra gente, sanno coniugare solidarietà , tradizione e spiritualità . In un mondo in cui sembra prevalere l’insicurezza, l’individualismo e dove l’umanità è sempre più ripiegata su se stessa, la testimonianza delle confraternite rappresenta per tutti noi un messaggio di speranza e di attaccamento alle nostre radici cristiane e alla nostra storia»
Fonte: Regione Liguria