Press ESC to close

PORCARI Sorpresa in casa dai carabinieri  Donna condannata  – Cronaca

Porcari (LUCCA) –

PORCARI. È stata condannata a 10 mesi (da scontare agli arresti domiciliari) e a una multa di 900 euro, Dolores Comelli, processata ieri per direttissima al tribunale di Lucca dopo che la stessa era stata sorpresa in flagranza di reato, dai carabinieri di Capannori, mentre stava rubando all’interno di un’abitazione di Porcari.

La donna, nata nel 1962 a Orbetello, ma residente a Lucca, e già nota alle forze dell’ordine, si era già impossessata di un portafoglio contenente denaro e carte di credito, quando è stata bloccata dai carabinieri.

L’arresto è avvenuto nella serata di lunedì 3 luglio. A dare l’allarme il proprietario della casa presa di mira dalla ladruncola, il quale, dopo aver sentito dei rumori sospetti, ha immediatamente chiamato il 112, con i carabinieri che hanno colto la donna sul fatto, mentre era impegnata a rovistare in alcuni cassetti.

Nel frattempo, restando nella Piana, c’è da segnalare un altro furto, avvenuto a Montecarlo. Un colpo in questo caso messo a segno in pieno giorno, ai danni di un musicista molto conosciuto in paese. I ladri sono riusciti a entrare nell’abitazione forzando l’ingresso di un garage (per poi fuggire, secondo una prima ricostruzione, dalla finestra del bagno). Una volta in casa hanno messo a soqquadro le camere portando via orologi, oggetti in

oro e qualche spicciolo.

Episodi che, sommato all’eclatante caso della rapina nella sala slot Macao, fanno crescere la preoccupazione nella Piana. Intanto da Capannori viene annunciato che partirà il servizio notturno di pattugliamento della polizia municipale. (n. n.)

Fonte: Il Tirreno