Press ESC to close

PORCARI Acf Lucca nel girone A, tre derby e niente trasferte in Sardegna

LUCCA – C’era attesa in casa Acf Lucchese per la diramazione dei gironi del prossimo campionato nazionale di serie B. L’Acf del presidente Marco Chiocchetti è stata inserita nel girone A, composto da ben 15 squadre. “Come avevano correttamente dichiarato lo scorso anno i vertici federali, nel nostro girone non ci sono squadre sarde, con le quali abbiamo giocato nella stagione appena conclusa. Nulla contro di loro, squadre corrette e ospitali, ma per noi un bel risparmio di risorse e di tempo. Il girone è comunque molto impegnativo, pieno di derby e questo accrescerà l’interesse verso il calcio femminile di serie B”.

 

Queste le squadre che se la vedranno con le ragazze guidate da Andrea De Luca : Grifo Perugia, Arezzo, Florentia, Pisa, Lavagnese, Amicizia Lagaccio Genova, Ligorna, Molassana Boero, Novese, Romagnano, Juventus Torino, Torino, San Bernardo Luserna e Musiello Saluzzo. Le prime tre accederanno alla serie B elite che scaturirà dalla riforma dei campionati. Il 27 agosto prenderà il via anche la Coppa Italia Femminile con l’Acf inserita in un gironcino a tre con Pisa e Empoli.

 

Intanto la società sta completando la rosa in vista della presentazione che dopo le vacanze si svolgerà alla Fondazione Lazzareschi a Porcari, visto che le gialloblu giocheranno tutte le partite interne allo stadio comunale di questo comune, che ha dimostrato grande interesse, insieme al Porcari Academy, alla collaborazione con la società di Chiocchetti per la stagione che va a iniziare.

Fonte: Lo Schermo