Press ESC to close

PORCARI Basket femminile Porcari: domenica ci sara l’Open Day

PORCARI – Domenica 17 settembre ci sarà l’Open Day a Porcari ed è una iniziativa che conferma la vitalità di un sodalizio che è ormai un punto fermo per chi vuole fare pallacanestro nella Piana nel frattempo il Basket Femminile Porcari si prepara per l’avvio dell’attività cestistica per la stagione 2017-2018.

 

L’appuntamento è per il pomeriggio, a partire dalle 16, al PalaSuore di via Carrara, dove si ritroveranno non soltanto bambine e bambini del settore minibasket ma anche le atlete più grandi, quelle che prendono parte ai campionati giovanili. E le ragazze che parteciperanno al torneo di serie C o, in alternativa, a quello di Promozione.

 

Una festa che coinvolge anche i genitori dei tanti iscritti al Bf Porcari e che dovrebbe vedere la partecipazione – come graditissime ospiti – di una o due giocatrici del Basket Le Mura, la squadra campione d’Italia che si appresta a disputare la Supercoppa contro il Famila Schio (domenica 24 al Palatagliate di Lucca) o poi a difendere il titolo nel campionato che inizierà il 30 settembre e il 1° ottobre con l’Opening Day di Ragusa.

 

Quest’anno il Bf Porcari prenderà parte ai campionati femminili Under 14 (squadra allenata da Simone Taddei), Under 14 Silver (squadra allenata da Francesca Salvioni), Under 16 (squadra allenata da Francesca Salvioni) e Serie C o Promozione con la squadra allenata da Fabio Berti.

 

Grande attenzione, come di consueto, è riservata al minibasket. Già partiti i corsi (che quasi ogni giorno registrano nuove adesioni) nelle diverse categorie: Pulcini e Paperine (anni 2010-2011); Scoiattoli e Libellule (2009-2010); Aquilotti e Gazzelle (2008), Aquilotti 2007; Esordienti (2006-2007).

 

All’Open Day di domenica non mancheranno giochi e sorprese e soprattutto per gli intervenuti, atlete e familiari, c’è la possibilità di prolungare la serata restando a mangiare la pizza tutti insieme.

Fonte: Lo Schermo