Press ESC to close

PORCARI Lucca: Avis sarà presente giovedì alla fiera di Borgo Giannotti

LUCCA – Nuovo appuntamento per Avis che dopo la bella giornata di domenica 17 sarà nuovamente presente giovedi 21 alla tradizionale fiera di Borgo Giannotti.

 

Avis promuove la cultura della solidarietà ed è anche attraverso la presenza in eventi come questi che cerca di informare e sensibilizzare tutte le persone , soprattutto i giovani a diventare donatori volontari, anonimi, gratuiti, consapevoli e periodici , di sangue e plasma.

 

Il sangue è un’esigenza quotidiana che diventa tragica ogni volta che manca, non solo in caso di eventi eccezionali quali terremoti, disastri o incidenti, ma anche e soprattutto nella gestione ordinaria dell’attività sanitaria: nell’esecuzione di trapianti e di vari interventi chirurgici, nei servizi di primo soccorso, nelle terapie oncologiche contro tumori e leucemie.

 

Attualmente dopo la carenza di sangue del periodo estivo Chikungunya e altri virus hanno creato un deficit di sangue ed emocomponenti in alcune zone di Roma e della sua provincia .

 

Anche per questo i presidenti delle tre sezioni della piana (Avis di Lucca, Altopascio e Porcari) Cesare Baldassari, Nicola Calandriello e Indro Marchi, hanno deciso di avviare una campagna di presenza a diverse manifestazioni con uno stand informativo Avis e invitano le persone a chiedere informazioni e a moltiplicare l ‘ impegno di solidarietà venendo a donare insieme ai volontari ed a iscriversi all’Avis .
Numero Verde 800 261 580

Fonte: Lo Schermo