Press ESC to close

PORCARI Solidarietà a David del Prete dal Circolo PD di Lucca

LUCCA – “Il Circolo PD Lucca sud intende esprimere la propria solidarietà al Consigliere comunale di Porcari, David del Prete, vittima di una aggressione inedita per i nostri territori, per ragioni di divergenti vedute politiche.
L’intensificarsi delle tensioni politiche che si sono create con le ultime tornate elettorali devono farci tutti riflettere sul significato della tolleranza e sulle regole principe della convivenza civile.

 
Al principio dell’assoluto: “ se io ho infallibilmente ragione e tu hai torto, Tu devi rinunciare alle tue credenze certamente false, e aderire alle mie, certamente vere” , vorremmo si contrapponesse l’argomento razionale basato sulle tesi : “può darsi che io abbia torto e tu abbia ragione”.
Solo con il ritorno alla ragione razionale abbiamo speranza di un avanzamento della relazione individuale, sociale e politica.
E’ una questione di cultura, civiltà e senso razionale del convivere, tutto il resto è rabbia, ignoranza e forza bruta e chi ne dovesse fare uso dovrà essere combattuto e sanzionato”.

 
Gianni Giannini – Segretario Circolo PD Lucca sud

Fonte: Lo Schermo