Press ESC to close

PORCARI Stefano Tomei, nuovo segretario del circolo PD Sant’Anna

LUCCA – Sono Stefano Tomei, ho 30 anni e vivo nel quartiere di Sant’Anna. Domenica 22 Ottobre sono stato eletto nuovo Segretario del Circolo PD di Sant’Anna.

 

Ringraziando innanzi tutto chi mi ha preceduto, il Segretario uscente Lido Cei, e tutti coloro che hanno sostenuto la mia candidatura, vorrei ribadire l’impegno che, come ho scritto nella mozione alla segreteria di Circolo che ho esposto in occasione del Congresso di domenica, vorrei portare avanti nei prossimi anni.

 

Impegno che è frutto di progetti ed idee condivise da tanti iscritti e simpatizzanti, a riconferma dell’unità di intenti che ho potuto riscontrare, in modo da lavorare compatti per far sì che il nostro Circolo, come tutti gli altri, diventino un punto di riferimento per la cittadinanza. Tra i tre punti programmatici messi in cantiere, infatti, c’è proprio la centralità del Circolo, inteso come luogo di confronto, dibattito e proposte, nonché come base per promuovere incontri, assemblee aperte a tutti, luogo di formazione e informazione, punto di ritrovo, centro ricreativo. È nostra intenzione allargare la partecipazione a tutti coloro che vogliono sentirsi parte di questo processo di miglioramento, specialmente ai più giovani.
Gli altri due punti programmatici, strettamente collegati, sono l’informazione e la promozione di incontri sul territorio. L’informazione perché riteniamo fondamentale, nell’epoca delle fake news, avere strumenti adatti ed efficaci per comunicare in modo attento e puntuale le notizie che riguardano sia il nostro territorio sia ciò che succede a livello nazionale. L’organizzazione di incontri sul territorio va di pari passo al punto precedente: vogliamo trasmettere il messaggio che il PD è presente ed è pronto ad ascoltare e ad informare, per curare il dialogo con la cittadinanza ed essere punto di collegamento con le istituzioni.
E proprio perché tengo molto particolarmente a questo aspetto del dialogo e del confronto civile, che fa della politica la massima espressione della democrazia, ho deciso, come primo atto da neo Segretario di Circolo, di mandare un messaggio di solidarietà e di vicinanza al consigliere comunale di Porcari, David Del Prete, offeso e aggredito prima sui social e poi fisicamente per vili motivazioni politiche. Da parte di tutti noi la ferma condanna del deplorevole gesto nonché l’impegno forte e sentito di mantenere pacati i toni del dibattito politico, per garantire un giusto clima di confronto e dialogo costruttivo che punti al bene della società, fine ultimo – è bene ricordarlo – che tutti noi chiamati a svolgere i nostri incarichi dovremmo perseguire.

 

Stefano Tomei – Segretario Circolo PD Sant’Anna

 

Fonte: Lo Schermo