Press ESC to close

PORCARI Rubano le borse al Porcari basket, ragazze giocano con i completini prestati dalle avversarie – Cronaca

Porcari (LUCCA) –


LUCCA. Rubano tutte le borse dal pullman, ma le ragazze del Porcari Basket femminile under 14 scendono in campo grazie alla solidarietà delle avversarie dell’Elite Basket Roma. L’accompagnatore aveva fermato il bus che le stava portando alla partita in una piazzola all’Eur 2, di fronte un fast food. Una mezz’ora per mangiare qualcosa in vista dell’impegno su parquet nel torneo nazionale “Sotto Natale Sotto Canestro”. Ma al rientro le ragazze, appena arrivate da Lucca, hanno trovato una brutta sorpresa. La porta era aperta e le borse contenenti il materiale sportivo e il cambio per la doccia, erano state rubate.


Una mazzata che avrebbe consigliato di tornare indietro, invece le ragazze e gli accompagnatori hanno proseguito e sono andate al palazzetto. Qui le avversarie, che nel frattempo erano venute a conoscenza dell’accaduto, avevano già iniziato una di gara di solidarietà sportiva mettendo insieme il necessario per poter giocare. Qualcuno

ha messo un paio di scarpe, altre i pantaloncini, altre le magliette. In poco tempo il Basket Roma ha praticamente vestito le sfortunate ragazze lucchesi. Un prestito, che assieme a qualche indumento di ricambio preso in un centro commerciale, ha consentito al Porcari di scendere in campo.

Fonte: Il Tirreno