Press ESC to close

PORCARI Dal circolo “Alfredo Caralani” una rassegna cult con “Mi permette Babbo”

LUCCA – Domenica 28 Gennaio, alle ore 17, presso la “Sala Catalani”, situata all’interno del San Luca Palace Hotel di via San Paolino (LU), con la proieziobne del film a carattere musicale
“Mi permette Babbo” con Alberto Sordi , Aldo Fabrizi , Marisa De Leza, Turi Pandolfini, Riccardo Billi, Paola Borboni ed i cantanti lirici Giulio Neri, Rosanna Carteri, riprendono gli appuntamenti della Rassegna cult “Come eravamo”.

 

L’incontro è organizzato dal Circolo amici della Musica “Alfredo Catalani” di Lucca e Porcari, in collaborazione con il mecenate dott. S. Maffei titolare della Farmacia S. Anna ed il Circolo del Cinema “Ezechiele” con il patrocinio della Provincia e del Comune di Lucca.

 

La rassegna che ha visto un ampia partecipazione di pubblico è iniziata con la proiezione di due cult della cinematografia storica dell’immediato dopoguerra: Casa Ricordi e Puccini e da gennaio ad aprile del 2018, prosegue con altri quattro titoli, di contenuto e datazione analoghi ai precedenti e di argomentazione eterogenea: satirico il primo, lirici i secondi due, operettistico il quarto. Comune denominatore è sempre la musica, nelle sue poliedriche sfaccettature.
Anche in queste quattro proiezioni saranno protagonisti, insieme ad indimenticabili attori, le altrettanto indimenticabili voci di cantanti lirici.

 

Al termine è offerto al pubblico intervenuto un piccolo buffet/aperitivo.
Ingresso Libero con prenotazione obbligatoria al 347 9951581

Fonte: Lo Schermo