Press ESC to close

PORCARI Fornaciari: al più presto i lavori al depuratore, sono vitali per la Piana – Cronaca

Porcari (LUCCA) –

PORCARI

Arrivare quanto prima alla realizzazione dei lavori al depuratore di Casa del Lupo. È l’augurio – e lo sprone – del sindaco di Porcari Leonardo Fornaciari, il giorno dopo le notizie arrivate da Acquapur.

«Le gare necessarie per il potenziamento e la modernizzazione dell’impianto sono concluse e sono stati individuati i vincitori – ricorda il primo cittadino -. A causa di un ricorso presentato da uno dei soggetti che hanno partecipato alla gara d’appalto bisognerà ora attendere ottobre per il pronunciamento del Tribunale amministrativo regionale».

Nel mirino del ricorrente ci sono le valutazioni economiche fatte dalla commissione di gara. «Tutti e dico tutti – continua Fornaciari – stiamo aspettando questi lavori da molto, troppo tempo. Ci sono in gioco: il miglioramento delle condizioni ambientali; la possibilità di collegare all’impianto, oggi saturo, alcune zone non servite da fognatura; una tecnologia piú moderna che risolverà la situazione odori.

«Questo intervento è vitale per Porcari e la Piana e non è rimandabile – conclude

il sindaco -. Lo seguiremo passo passo come fatto fino ad oggi. Massima fiducia e appoggio quindi alla dirigenza e ai membri del cnosiglio di amministrazione di Acquapur affinché siano messe in campo tutte le forze ed energie possibili per la tanto attesa partenza dei lavori». —

Fonte: Il Tirreno