Press ESC to close

PORCARI Elisa Scotti vince la seconda sfida della 3^ edizione del concorso “Il Piatto Forte”

CAPANNORI- È Elisa Scotti con il piatto “Da Bronte a Genova via mare” la vincitrice della seconda sfida della terza edizione del concorso gastronomico nazionale ‘Il Piatto Forte’ svoltasi domenica sera al ristorante ‘Micheloni’ di Guamo.

Nella giuria tecnica presenti tre sommelier dell’A.I.S. (associazione italiana sommelier) e Simone Carmassi vincitore della scorsa edizione del concorso. Presenti alla serata la vice sindaca Silvia Amadei e l’assessore alle politiche giovanili Lia Miccichè. La terza e ultima sfida de ‘Il Piatto Forte’ si svolgerà venerdì 21 settembre al ristorante ‘Stefan’ di Porcari. A sfidarsi ai fornelli saranno Giacomo Vannini con il piatto ‘Maiale al cubo’, Giulio Cappelli con il piatto ‘B52’ e Leticia Crippa con ‘Soufflè lucchese’. Per prenotarsi alla serata è possibile contattare il numero 340 6607949.

La finalissima del concorso gastronomico aperto agli appassionati di cucina tra i 18 e i 39 anni organizzata dall’associazione Donatori di sangue Vallisneri in collaborazione con Comune di Capannori, Cir Food, Associazione cuochi lucchesi, A.I.S (associazione italiana sommelier) – Associazione Di Testa Mia hpg nell’ambito del progetto “Gustare Locale” si terrà alla Tenuta Spadaro di Gragnano sabato 13 ottobre.

Fonte: Lo Schermo