Press ESC to close

PORCARI L’invasione dei supereroi per i bambini di pediatria – Cronaca

Porcari (LUCCA) –


LUCCA. «Hai un costume da supereroe? Vieni con noi a salutare i bambini del reparto di pediatria dell’ospedale di Lucca». È l’appello che accompagna la locandina del progetto messo in piedi da Samantha Vellutini, di Porcari, in occasione delle festività natalizie. Progetto che ha già riscosso molta partecipazione arrivando a coinvolgere una decina dei cosplayer e raggiungendo di fatto il numero massimo di adesioni.


L’incontro tra i supereroi e i piccoli pazienti di pediatria è fissato per il 15 dicembre; quel giorno il reparto si riempirà di principi e principesse che hanno una missione ben precisa: portare tanti doni e strappare sorrisi ai bambini ricoverati. Ieri sera, non appena la locandina è stata diffusa su Facebook, si è creato un tam tam che fa ben sperare. Anche perché si sa, Lucca in quanto a supereroi non ha rivali.


Il progetto ha avuto l’ok della

responsabile del reparto di Pediatria del San Luca, Angelina Vaccaro: iniziative come questa, che vengono sempre autorizzate dall’ospedale e dal Dipartimento Materno Infantile, sono occasioni di incontro e di svago che rendono più sostenibile la permanenza in ospedale dei bambini. — .

Fonte: Il Tirreno