Press ESC to close

PORCARI Lucca: torna a riunirsi in Comune il tavolo tecnico sugli appalti

LUCCA – Torna a riunirsi martedì 26 marzo il tavolo tecnico degli operatori economici realizzato dal Comune lo scorso anno per affrontare le tematiche legate agli appalti.

 

L’incontro servirà ad approfondire le novità introdotte dal decreto semplificazioni e dalla legge di bilancio in materia di appalti. Verrà inoltre esaminato il disegno di legge della Regione Toscana che andrà a modificare parzialmente la Legge regionale 38 del 2007 sulle “Norme in materia di contratti pubblici e relative disposizioni sulla sicurezza e regolarità del lavoro”.

 

Al tavolo, che si riunirà alle 10.00 in sala del consiglio comunale di palazzo Santini, sono stati invitati gli addetti ai lavori dei vari enti e realtà associative interessate, oltre ai Comuni di Capannori, Altopascio, Porcari, Montecarlo e Villa Basilica.

 

L’obiettivo degli incontri del tavolo è quello di elaborare modalità operative condivise che l’amministrazione comunale, con i suoi uffici e servizi, adotterà nel totale rispetto delle normative su appalti e concessioni, trasparenza e anticorruzione, in modo da favorire e semplificare quanto più possibile la partecipazione degli operatori economici alle procedure di affidamento di servizi, lavori e forniture.

Fonte: Lo Schermo