Press ESC to close

PORCARI La Toringhese vince il derby col Porcari nel campionato regionale di serie D di calcio a 5

PORCARI – La prima partita degli arancioneri nel 2020, valevole per la sesta giornata del campionato di serie D, vede Baiocchi e compagni opposti all’Academy Porcari.

L’ importante appuntamento per la squadra di casa, con la possibilità di stanziarsi in zona playoff e centrare la terza vittoria nelle ultime 4 gare, viene centrato con una partita che  non è stata mai in discussione, come testimonia il 9-3 finale.

 

 

Nonostante un inizio shock con lo 0-1 ospite, che arriva come un lampo nei primi minuti di gara, la squadra di Edi comincia a imbastire trame su trame e le azioni fioccano in maniera costante per tutti i 30 minuti della prima frazione. La quale si chiude sul 4-1 ed in cui c’è stato  anche un palo colpito e almeno 5 nitide palle goal fallite con gli attaccanti a tu per tu con il portiere avversario. I goal nel primo tempo portano la firma di Benedetti, Matteo Mei e la doppietta di Andrea Biancalana (saranno 4 per lui al termine della gara).

Il secondo tempo non cambia la musica e con un parziale di 5-2, la Toringhese chiude il derby e la pratica Academy Porcari. In una partita in cui la differenza di forze in campo è sembrata fin troppo marcata.

Le marcature nel secondo tempo sono state realizzate da Biancalana (2), Petroni (2) e Matteo Mei.

 

 

Bene tutti nella squadra di Martinelli. Oltre ai marcatori, segnaliamo: la buonissima gara di capitan Baiocchi, Il rientro fra i disponibili di Faldini (ieri in panchina dopo un lungo stop muscolare) e il debutto di Federico Balzi (94) da pochi allenamenti a disposizione di mister Edi.

Toringhese apparsa in salute e che si mantiene appaiata allo Scintilla (anch’essa vittoriosa 5-2) al quarto posto in classifica. Il prossimo turno di campionato che vedrà i capannoresi far visita a La Pineta in quel di Uzzano venerdì prossimo, in cui il focus principale sarà cercare punti e continuità di rendimento.

Fonte: Lo Schermo