Press ESC to close

Porcari, ‘regalo’ di fine anno: un milione di euro dalla Regione per la stazione dei carabinieri

Rendiconto di fine anno per il sindaco di Porcari, Leonardo Fornaciari. Un bilancio condiviso sui social network e indirizzato ai cittadini di Porcari.

“L’anno che sta per concludersi – afferma Fornaciari – ha portato molte novità positive a Porcari. Mi riferisco ad esempio al completamento dei lavori di ampliamento della scuola La Pira, terminati puntualmente. Il 15 settembre, abbiamo conseguito l’apertura della nuova scuola per i nostri studenti. Inoltre, i lavori della mensa stanno procedendo e stanno per essere completati. E ancora, i lavori di grande rilievo sul rio Leccio, del valore di 3 milioni di euro, stanno per essere terminati. Presto inizieranno i lavori per la sicurezza idraulica da 800 mila euro. E poi, la grande notizia che abbiamo ricevuto quest’anno – ricorda il sindaco – il finanziamento di oltre 5 milioni di euro per il Rio Leccio per i serbatoi di espansione che devono essere realizzati a nord del paese tra via Sbarra e via Pollinelle”.

“Quindi notizie positive, ma ovviamente l’amministrazione comunale ha degli obiettivi da raggiungere. Ci sono novità in arrivo, ci sono anche degli imprevisti, ci sono progetti da completare. Abbiamo finalizzato l’esproprio dell’ampia area dietro l’edificio comunale dove dovremmo costruire il nuovo asilo e poi c’è il viale Marconi che dobbiamo risistemare in modo approfondito al fine di renderlo nuovamente pienamente fruibile”.

“Poi c’è una notizia che è arrivata pochi giorni fa – annuncia Fornaciari – La Regione Toscana ha fortemente sostenuto il nostro progetto di realizzare una stazione dei carabinieri a Porcari e ci ha concesso una donazione di un milione di euro. Acquistammo l’immobile delle ex Suore Dorotee il 31 dicembre 2018 e da quel momento abbiamo iniziato a lavorarci su. Sono passati esattamente 5 anni e in questi anni, a momenti alterni, abbiamo lavorato senza sosta. C’è stato quel periodo del Covid, in cui tutto si è fermato e congelato, ma abbiamo ripreso in mano le idee e i progetti e oggi, dopo 5 anni, possiamo affermare di poter finalmente iniziare a lavorare su questo edificio, un obiettivo che molti consideravano quasi impossibile. Voglio soffermarmi su questo aspetto perché sono molto contento che la Regione Toscana abbia creduto nel nostro progetto e ringrazio il presidente Giani per la fiducia accordataci. E poi perché è un progetto ambizioso e, come potete vedere, perseverando e portando avanti passione, lavoro, coraggio e speranza, si ottengono risultati”.

“Il desiderio di tutta la mia amministrazione, quindi dei consiglieri comunali e degli assessori che con me si impegnano in questa meravigliosa avventura che è amministrare la propria città – conclude – è che il 2024 sia un anno pieno di impegno, ma anche di coraggio e di speranza, con la certezza che con passione, lavoro, sudore e dedizione, i risultati arriveranno. Pertanto, auguro a tutti un felice 2024, pieno di passione, lavoro, impegno e successi raggiunti“.

2023-12-31 11:32:00