Press ESC to close

Provinciali Giovanili, tutti i risultati. Negli Allievi B sfida tra Academy Porcari e Atletico Lucca …

Anche i campionati provinciali giovanili sono ripresi,

Nella categoria Allievi nel girone di Lucca, continua la sfida a distanza tra il Pistoia Nord, primo in classifica (che ha battuto 5-1 la Real Academy Lucca), e il Ghiviborgo (che ha superato 4-0 il Montecarlo). Queste sono le uniche vittorie per le squadre lucchesi del gruppo. Il Castelnuovo pareggia con i Grifoni S.A. (2-2), mentre il Pietrasanta (sconfitto 4-3 dal Migliarino Vecchiano), il Polo Lucchese (battuto 2-0 in casa dal Pescia) e il Capannori (sconfitto 3-1 in casa dal Santa Maria a Monte) perdono. Altri risultati: Mobilieri Ponsacco – Atletico Cascina 1-3, Fratres Perignano – Vione 11-0.
Nel girone B, la competizione continua tra le squadre di Massa. Il Viareggio perde 2-1 contro la Carrarese Giovani, mentre il Camaiore vince 4-0 in trasferta contro lo Sporting San Donato. La Pieve San Paolo segna quattro gol (ed ne subisce uno) sul campo del Serricciolo, mentre la Folgor Marlia vince in trasferta: 6-2 contro il San Lazzaro Lunense. I Blues Pietrasanta (sconfitti 1-6) cadono in casa contro la capolista San Marco Avenza. Altri risultati: Ricortola – Tirrenia 2-3, Academy Qm Massarosa – Don Bosco Fossone 9-1, Il Romito – Ac Montignoso 1-5.

Nella categoria Allievi B, l’Academy Porcari (che ha battuto 7-0 la Folgore Segromigno) e l’Atletico Lucca (che ha vinto 14-0 a Montignoso) avanzano a pari passo. Il Ghiviborgo vince a Castelnuovo (4-2), lo Sporting San Donato supera la Folgor Marlia (5-1), il Polo Lucchese batte in trasferta il Luccasette (3-6). Anche la Croce Verde Viareggio ottiene una vittoria da tre punti: 4-3 contro l’Academy Qm Massarosa.

Nel girone di Massa, San Marco Avenza (4-0 contro San Vitale Candia) e Montignoso (1-0 in trasferta contro Don Bosco Fossone) mantengono una certa distanza da il Seravezza, che vince 4-0 a Monti. Il Camaiore ottiene una vittoria straordinaria (18-0 contro Fosdinovo). Il Viareggio vince di misura nel derby contro Forte dei Marmi (0-1). Altri risultati: Lunigiana Pontremolese – Carrarese Giovani 2-3, Tirrenia – Ricortola 3-1.

Nel girone di Lucca dei Giovanissimi, la Real Academy Lucca è in testa alla classifica grazie alla vittoria per 4-0 contro Lunigiana Pontremolese. Il Piazza 55 tiene il passo, avendo battuto 4-1 lo Sporting San Donato. Vince in casa il Seravezza (4-1 contro Valdottavo), mentre vince in trasferta l’Aquila Sant’Anna (1-0 contro l’Academy Qm Massarosa). Pareggio tra Ricortola e Ghiviborgo (2-2), mentre la Croce Verde Viareggio viene travolta in casa (0-11) dalla Carrarese Giovani. Il turno si chiude con Don Bosco Fossone – Tirrenia 4-0, in attesa del recupero tra Viareggio e Camaiore.

Nel girone di Pisa, il Capannori vince 2-0 contro il Porta a Lucca. Nel girone di Pistoia, la Folgor Marlia perde in casa contro il Borgo a Buggiano (0-4), mentre il Montecarlo pareggia (2-2) contro il Tavola Calcio. La Pieve San Paolo segna tre gol (e non ne subisce) contro i Grifoni S.A.

Nel girone A dei Giovanissimi B, il San Giuliano vince 13-0 in trasferta contro la Folgor Marlia e mantiene la distanza dall’Academy Porcari, che a sua volta supera il Capannori 2-0. Il Valdottavo (3-0 in trasferta contro la Pieve San Paolo) e il Ghiviborgo (4-0 contro lo Sporting San Donato) vanno bene. Ancora meglio il Real Academy Lucca, che vince 5-0 sul campo del Piazza 55 e l’Atletico Lucca (8-2 contro l’Aquila Sant’Anna). Il Luccasette vince in trasferta 4-1 contro il Castelnuovo Garfagnana.
Nel girone B Pietrasanta non ha rivali e sconfigge per 2-0 il Camaiore. Nella sfida per il secondo posto, il Fornacette Casarosa batte in trasferta il Capezzano Pianore, mentre il Lido di Camaiore vince 1-0 contro il Porta a Lucca. L’Academy Qm Massarosa vince in trasferta (2-3 contro l’Ospedalieri). Altri risultati: Freccia Azzurra – Porta a Piagge 2-21, Pol.Monteserra – Pisa Ovest 2-0, Scintilla 1945 – Madonna dell’Acqua 4-3.

2024-01-08 04:27:51