Press ESC to close

Pallacanestro B Interregionale, turno infrasettimanale amaro per la Virtus battuta da Lucca

STOSA VIRTUS SIENA – CLUB DI BASKET LUCCA 62-74 (10-20; 35-36; 48-47)

 

STOSA VIRTUS: Berardi 2, Bolis 16, Bartoletti 9, Dal Maso 15, Bruttini ne, Aminti ne, Laffitte, Olleia, Costantini 4, Calvellini, Diminic 13, Lombardo 3. All. Lasi

 

LUCCA: Landucci ne, Burgalassi 16, Barbieri, Lippi 13, Barsanti, Simonetti 15, Tempestini 6, Del Debbio 6, Pierini, Trentin 18. All. Olivieri

 

La Virtus cade in casa contro Lucca nel turno infrasettimanale. Una partita difficile per i rossoblu costretti a inseguire fin dai primi possessi, la cui rimonta nel terzo quarto è stata stroncata nel finale da Lucca, che con un buon ultimo quarto, è riuscita a portare meritatamente a casa i due punti.

 

Partenza in salita per la Stosa che all’inizio non riesce a trovare ritmo in attacco e, complici anche le numerose palle perse, un vero fattore nella prima frazione, concede a Lucca di prendere il vantaggio sul 13-4. L’offensiva ospite si basa su Trentin, autore di una notevole prova, che segna anche il canestro del doppio vantaggio che Lucca conserva fino alla sirena del primo quarto (10-20).

Nel secondo quarto, si vede un volto molto diverso della Stosa che dopo essere finita sul -15 (12-27) inizia a stringere le difese. Doppi tre punti di Bolis accendono i rossoblu che grazie a una robusta difesa e ai canestri di Dal Maso, raggiungono, possesso dopo possesso, un ritorno al contatto. I doppi tre punti finali di Lombardo e Diminic valgono il -1 con cui le squadre ritornano negli spogliatoi (35-36).

Gli attacchi sono bloccati all’inizio del terzo quarto per entrambe le squadre, con Lucca che torna al +6. La Stosa, nonostante le difficoltà offensive, regge in difesa e con due triple consecutive di Bolis si equipara a 45, per poi prendere il primo vantaggio della partita alla fine del quarto con due tiri liberi di Dal Maso a 48-47. All’inizio dell’ultimo quarto alcune disattenzioni difensive permettono agli ospiti di riprendere il vantaggio. I lucchesi si scaldano da tre punti mentre la Virtus non riesce a trovare il canestro in modo continuo e riescono così a raggiungere un vantaggio di doppia cifra a metà dell’ultimo quarto. La tripla di Burgalassi conclude la partita, con Lucca che porta a casa i due punti con il punteggio 62-74.

2024-01-17 23:26:00