Press ESC to close

Galaxy Baskin di Porcari, continua la preparazione in vista del campionato toscano

I Galaxy Baskin di Porcari stanno rifinendo la preparazione in vista del campionato toscano che inizierà domenica (21 gennaio) proprio nella loro palestra di casa, il Palacavanis, dove alle 9,30 è programmata la sfida contro i Warriors Baskin Lucca.

Un evento al quale i 35 ragazzi e ragazze della squadra guidata dal presidente Sara Isola tengono molto, come naturalmente anche tutto il personale. Il lavoro in questi mesi è stato intenso, un gruppo di 35 atleti è troppo grande per allenarsi efficacemente tutti insieme e quindi i ragazzi sono stati suddivisi in due: una parte si ritrova il sabato al Palacavanis dalle 14,30 alle 16,30; l’altra si trasferisce in una palestra scolastica di Montecarlo, il mercoledì dalle 18,30 alle 20.

I Galaxy, come tutte le squadre di baskin, necessitano di un campo adeguatamente marcato, con quattro canestri e ovviamente un accesso per portatori di handicap e lavorano con grande entusiasmo per attrarre più persone a questo sport incentrato sull’inclusione. Nel frattempo è stato creato un gruppo che può confrontarsi e competere con le altre realtà presenti nel territorio toscano. La grande innovazione di quest’anno è la sezione Junior: grazie a Le Mura Spring e al direttivo della società guidata da Rachele Settesoldi, i Galaxy hanno ottenuto un nuovo spazio nella palestra di Sant’Alessio per l’attività di ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni. Infatti, già due ragazze della rosa di serie B di Le Mura Spring, Rebecca Rapè e Daria Pellegrini, giocano nella squadra senior dei Galaxy. Lo staff tecnico di primo livello è guidato dalle allenatrici Valentina Volpini e Simona Querci.

Il calendario del campionato toscano (relativo alle partite dei Galaxy)

Domenica (21 gennaio), Palacavanis di Porcari, alle 9,30 Galaxy – Warriors. Domenica 11 febbraio alle 15 al Palatagliate di Lucca Galaxy – Siena. Domenica 18 febbraio alle 15 a Castelnuovo Galaxy – Altopascio nero.

Domenica 25 febbraio al PalaCostone a Siena alle 11.30 Galaxy – Pistoia blu. Domenica 3 marzo ad Altopascio alle 11.30 Galaxy – Cefa Castelnuovo. Domenica 10 marzo sempre ad Altopascio alle 17 Galaxy – Pistoia giallo. Domenica 17 marzo alle 9.30 a Porcari Galaxy – Altopascio bianco. Domenica 24 marzo alle 15 a Montale Galaxy – Barberino.

La formula prevede che il vincitore del titolo toscano acceda ai raggruppamenti di maggio per ottenere la qualificazione ai campionati italiani.

2024-01-17 14:33:00