Press ESC to close

Bf Porcari, due sconfitte per l’Under 19 e l’Under 17

Due nobili sconfitte per l’Under 19 e l’Under 17 contro squadre di Livorno nelle partite dell’ultimo turno di campionato. Ecco i dettagli.

Under 19

Bf Porcari – Bf Livorno 66-67 (20-18, 12-20, 18-15, 16-14)
BF PORCARI: Tovani 12, Uberti 7, Bianchi, Diroma 2, Martinelli, Di Gino Puccetti 4, Melchino 15, Boschi, Tasha 4, Ter Braake 22, Giori, Obioha. Allenatore Fanucchi, assistente Salvioni.
Una dura sconfitta per l’Under 19, superata di un solo punto da Bieffe Livorno in un match sempre bilanciato, nonostante le gialloblù – dopo un buon primo quarto – abbiano dovuto rincorrere le avversarie che all’inizio dell’ultimo quarto avevano 8 punti di vantaggio. Una rimonta realizzata proprio nella fase finale del match, ma poi la Bieffe si è rivelata più abile nelle azioni decisive.
La squadra di Adele Fanucchi ha subito penalizzazioni nel gioco sotto canestro, soprattutto in difesa, a causa dei troppi rimbalzi concesse alle avversarie e negli attacchi per i tiri facili sbagliati che hanno fatto perdere preziosi punti.
La performance complessiva del team è stata comunque più che positiva, sia per l’atteggiamento che per diverse sequenze di gioco. I due punti sarebbero stati molto importanti per il morale, mentre poco o nulla cambia in termini di posizione di classifica in vista della seconda fase del campionato.
Ora l’attenzione è puntata sulla prossima sfida, lunedì alle 20 sul parquet di Pistoia.

Under 17

Jolly Acli Livorno – Bf Porcari 70-51 (14-8, 19-17, 18-8, 19-18).
BF PORCARI: Tovani 11, Bianchi 17, Boschi, Manfredi, Di Vita, Tasha 9, Giori 1, Giuntoli, Pinochi 13, Obioha, Del Guerra. Allenatore Querci, assistente Fanucchi.

Sconfitta per l’Under 17 in casa della Jolly Acli Livorno nel recupero del campionato. Dopo un inizio favorevole alle padrone di casa, le gialloblù hanno ritrovato il ritmo di gioco e si sono avvicinate, giocando i primi due quarti alla pari, nonostante una notevole supremazia delle labroniche nei rimbalzi, con vari tiri di seconda mano che hanno punito la difesa di Porcari. La partita ha avuto una svolta dopo l’intervallo, con un parziale di 18-8 che ha influenzato l’esito del match, ma le gialloblù, con diverse giocatrici alla loro terza partita in quattro giorni (compreso l’impegno nell’Under 19) non hanno mai ceduto, lottando fino all’ultimo secondo, nonostante la stanchezza accumulata.
Ora, per concludere la prima fase del campionato, le ragazze di Simona Querci hanno in programma l’ultima partita, domenica alle 15 al Palasuore contro Nico Basket.

2024-02-01 14:51:30