Press ESC to close

Il Comune di Porcari cerca un tirocinante

Il Municipio di Porcari ha emesso un avviso pubblico rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni interessati a svolgere uno stage extra-curriculare retribuito in settori come biblioteca, cultura, servizi sociali, educazione e sport.

Le candidature possono essere presentate fino a giovedì (22 febbraio). Per partecipare alla selezione, è necessario essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o una laurea triennale o specialistica, non avere condanne penali o procedimenti penali pendenti, essere iscritti al Centro per l’impiego o impegnarsi a iscriversi prima dell’inizio dello stage.

Lo stage avrà una durata di sei mesi, con la possibilità di estenderlo fino a un massimo di 12 mesi. L’impegno richiesto è di almeno 28 ore settimanali e sarà concordato tra le parti coinvolte nel progetto formativo. Non potranno candidarsi coloro che hanno già svolto uno stage extra-curriculare presso il Municipio di Porcari, che hanno rapporti di lavoro o di collaborazione retribuiti in atto con il Municipio o che sono iscritti a registri professionali.

La selezione prenderà in considerazione il titolo di studio, il curriculum vitae e altri titoli, culturali e professionali, dei candidati, e potrebbe includere un breve colloquio conoscitivo. Alla fine del processo di selezione, verrà stilata una classifica da cui tutti gli uffici del Municipio potranno attingere per futuri stage. In caso di parità di punteggio, sarà preferito il candidato più giovane.

Lo stage prevede un rimborso fisso di 500 euro al mese e verrà attuato attraverso un accordo tra il Centro per l’Impiego di Lucca e il Municipio di Porcari, che si impegna a fornire all’aspirante uno stage un’assicurazione per i danni a terzi e la copertura Inail per gli infortuni.

Il modulo di domanda è disponibile sul sito istituzionale del Municipio di Porcari, nella sezione ‘Avvisi di concorso’ del menu ‘Amministrazione trasparente’. Il modulo compilato e tutti gli allegati necessari devono essere inviati via PEC all’indirizzo comune.porcari@postacert.toscana.it o presentati in formato cartaceo all’ufficio protocollo di Piazza Felici Orsi, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e, nei giorni di martedì e giovedì, anche dalle 15 alle 16:30.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Marzia Russo al numero 0583/211885.

2024-02-12 15:25:20