Press ESC to close

Una rivale per la promozione nella poule per le ragazze della Gea: arriva il Porcari

GROSSETO – Il penultimo round del campionato femminile di serie C vede in campo il Gea Basketball Grosseto, sabato alle 18:00, al Palasport di Via Austria, contro la squadra del Porcari. Per le ragazze guidate da Luca Faragli, la partita si preannuncia difficile, ma cercheranno fino alla fine di ottenere una vittoria che per vari motivi non è ancora arrivata. Il quintetto di Lucca ha già da tempo assicurato il suo posto alla poule promozione, mentre le grossetane sono ancora all’ultimo posto nella tavola senza punti, seguite dalla squadra di Florence con 6 punti. “Una vittoria sul Porcari sarebbe solo un trampolino di lancio – afferma l’allenatore Luca Faragli – per l’ultima partita della stagione regolare, a casa della squadra fiorentina, anche se non cambierà nulla in classifica. Per accumulare almeno due punti nella seconda fase, dobbiamo vincere sul campo di Florence. Tuttavia, ho chiesto alle ragazze di dare tutto in questa sfida con il Porcari, una squadra di alto livello che arriverà a Grosseto per giocare le sue ultime carte per raggiungere il terzo posto nella classificazione finale”.

Giulia Faragli e le sue compagne hanno migliorato le loro prestazioni e la partita contro il Porcari rappresenterà un test importante in vista della sfida decisiva della prossima settimana. Sabato potrebbe esservi di aiuto Martina Borellini, una trentenne romana che si è trasferita in Maremma per lavoro e ha espresso al presidente della società, David Furi, il suo desiderio di continuare a praticare il suo sport preferito.
Convocate Tanganelli, De Michele, Panella, Cipolletta, Nunziatini, Perillo, Faragli, Magnani, Linda Picchianti, Melissa Picchianti, Lambardi, Borellini. L’arbitro sarà Francesco Zucchini di Grosseto (foto di Venezia).
La classifica: Sei Versilia Viareggio 26 punti; Cmb Valdarno e Cestistica Rosa Prato 24; Porcari 20; Montecatini e Castelfiorentino 10; Pall. Femm. Pisa 8; Florence 6; Gea Grosseto 0.

2024-02-24 08:03:36