Press ESC to close

Serie C, scontro al vertice tra McDonald’s Porcari e Casciavola

Grande aspettativa per la partita clou della 16ª giornata, in programma stasera al Palacavanis tra Mc Donald’s Porcari e Pediatuss Pallavolo Casciavola. Un confronto tra la squadra al primo posto, che naviga a vele spiegate e si trova saldamente al vertice, e la squadra dell’allenatore Tagliagambe, che la scorsa settimana ha conquistato la seconda posizione con Milù Pesca Livorno.

Nonostante l’ampio vantaggio in classifica, Riccardo Grassini lancia un monito a tutti:

“Dobbiamo dare il massimo perché ci confrontiamo con una squadra di valore, completa in ogni settore: dobbiamo concentrarci esclusivamente su questa partita”.

Effettivamente, la squadra di Pisa è stata quella che ha inferto il primo duro colpo a Crecchi e compagni il 18 novembre dell’anno scorso, un amaro 3-1 che risuona ancora. Va evidenziato anche che la squadra di Tagliagambe ha recuperato Jessica Vaccaro e la centrale Eleonora Marino, che dopo una lunga assenza sono tornate ad allenarsi e potrebbero partecipare alla partita. È inoltre doveroso sottolineare che le rosse sono state le più costanti in termini di risultati, accumulando un confortante vantaggio di 8 punti sulle squadre inseguitrici, e in caso di vittoria potrebbero mettere seriamente a rischio un posto nei playoff, nonostante la durata del campionato.

LA 13ª VITTORIA ARRIVA A DONORATICO

Porcari arriva da un’impressionante vittoria per 3-0 sul campo di Donoratico. Nella sua 13ª vittoria stagionale ha dimostrato un grande volley, in grado di superare qualsiasi ostacolo, nonostante abbia sofferto un po’ nella parte centrale della partita, quando era in svantaggio 21-18 prima di una incredibile rimonta (16-25/21-25/20-25). Una squadra costruita con competenza da Riccardo Grassini, la cui qualità si può apprezzare partita dopo partita, azione dopo azione. La forza del gruppo è evidente nel modo in cui giocano in campo, mantenendo un gioco coerente anche con i cambi effettuati. Degli Innocenti e Coselli si alternano nel ruolo di opposto senza compromettere l’efficacia dell’attacco. Sara Crecchi continua a essere la più produttiva in termini di punteggio, un capitano fondamentale nel guidare le sue giovani compagne. Di categoria superiore, Ilaria Battellino si distingue con le sue azioni difensive e di ricezione.

Ecco la possibile formazione iniziale del Porcari (se verrà confermato il sestetto di Donoratico):

Monchi in regia e Coselli come opposta; al centro Ricci e Caseti; in banda Crecchi e Forte; libero Battellino. Durante la partita ci sarà spazio per Asia Degli Innocenti, Sarah Agostini, Federica Milicia, Arianna Doveri, Cristina Innocenti e Alessandra Innocenti se sarà recuperata dall’infortunio. Nonostante i problemi di formazione affrontati dalla squadra nelle settimane scorse, c’è speranza di vederla al completo.

LA CLASSIFICA

MC DONALD’S PORCARI P. 36

MILU’ PESCA LIVORNO e PEDIATUSS CASCIAVOLA P. 28

DELFINOPESCIA P. 25

NAIA DEL MARINAIO CECINA P. 22

OASI VOLLEY VIAREGGIO P. 20

La partita inizia alle 21:15. Arbitro designato: Francesco Fiumara

2024-03-02 16:28:15