Press ESC to close

Bf Porcari, sconfitta all’ultimo minuto con Cmb Valdarno

Bf Porcari – Cmb Valdarno 54-56 (12-19, 17-13, 13-13, 12-11)
BF PORCARI: Granata 4, Del Carlo, Fusco 5, Tovani, Melchino 8, Donatini F. 3, Da Valle 1, Ter Braake, Tocchini 12, Menchini, Giusti 5, Bartoli 16. Allenatore Salvioni, assistente Tovani.
CMB VALDARNO: Azzola 13, Caneschi 8, Bizzarri 1, D’Arata 2, Sontsa 7, Sposato 12, Morandini, Boccarini, Stefanini 6, Trapani, Viticchi 5, Musumeci 2. Allenatore Viticchi.
ARBITRO: Luciano di Altopascio.

Il Cmb Valdarno vince al Palasuore ma le ragazze padrone di casa meritano un forte applauso per aver lottato fino all’ultimo secondo. Un match deciso dalle piccole cose, come sempre quando si gioca punto su punto. Il Porcari perde il primo quarto con 7 punti di svantaggio e alla pausa lunga è sotto di 9, ma riesce a reagire e ritorna in parità sul 22.

Il Valdarno non si arrende e cerca di riprendere il vantaggio, con le ragazze locali che non cedono. In alcuni momenti del match, le ospiti sono più pronte, intercettano e anticipano recuperando palle che si trasformano in canestri decisivi. Nell’ultimo quarto, con la tensione alle stelle, il Porcari riavvicina la partita a -1 e ha l’opportunità di passare in vantaggio, ma spreca l’occasione e il Valdarno riesce a mantenere la calma nei momenti cruciali e chiude il match a suo favore.

Questa era l’ultima partita della stagione regolare e le ragazze padrone di casa accedono ai playoff insieme al Valdarno, Viareggio e Prato. Hanno dimostrato di poter competere con queste squadre: a Viareggio hanno inflitto la prima sconfitta del torneo (arrivavano da una striscia di 10 vittorie consecutive); Prato ha vinto per 1 solo punto e il Valdarno per 2. Anche i numeri confermano che nei playoff, le ragazze guidate da Francesca Salvioni saranno competitive.

2024-03-04 00:32:24